Pubblicità

SURFSEGNANA WATERSPORTS DOWNWIND

di - 07/08/2024

FOILING WEEK 2024. Si è conclusa il 30 giugno l’undicesima edizione della Foiling Week, 380 velisti riuniti sul Garda per partecipare al primo e unico evento globale dedicato alle strabilianti imbarcazioni foiling, ai loro velisti, progettisti, produttori e followers. 

Venerdì 28 giugno si è svolta la prima Downwind Race del Garda, da Torbole con partenza presso il Segnana Watersport Center a Malcesine e ritorno con la collaborazione e il supporto di Kite Segnana. La gara è stata vinta dal pioniere del foiling Philippe Axmann seguito da Lukas Schuler e dal nuovo “guru” del foiling Gwen Le Tutour. La tre volte campionessa mondiale di SUP Foiling Olivia Piana è stata la prima donna ad arrivare al traguardo. Nella serata di sabato 29 giugno, la stessa Piana ha presentato il cortometraggio Chasing Horizons, dedicato al suo  exploit di percorrenza lungo le coste portoghesi, nel quadro del Foiling Film Festival. La XII Foiling week di Malcesine si svolgerà il prossimo anno dal 23 al 29 giugno 2025.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.