Pubblicità

Suunto festeggia i 75 anni di attività

0

Suunto festeggia i 75 anni di attività

Fino a domenica 17 luglio a OutDoor (la fiera internazionale dell’attrezzatura di Friedrichshafen, Germania) è previsto grande fermento nello stand Suunto per il suo 75° compleanno. Oltre all’esposizione della nuova gamma, infatti, Suunto propone al pubblico un’edizione speciale della serie Core: il Suunto Core Anniversary Edition; strumento da polso che rappresenta la sintesi ideale dell’importante percorso evolutivo del marchio finlandese, contraddistinto da innovazione, ricerca, sviluppo e design che non hanno eguali nel panorama degli strumenti di misura sportivi.

Core è uno strumento “tutto compreso” per chi ama l’arrampicata e per chi vive l’outdoor a 360°, è in grado, infatti, di fornire con grande precisione tutta una serie di dati e informazioni che sono utili per affrontare al meglio e in sicurezza il mondo aperto, anche nelle sue zone più impervie. Non a caso unisce diverse funzioni quali altimetro, barometro, bussola e altre utili novità: il grafico dell’altitudine, l’ora di alba e tramonto, l’allarme temporale/tempesta e, poi, un menu suddiviso in quattro lingue. Nella fattispecie, l’altimetro dei Suunto Core è preciso fino a 9.000 metri, poi visualizza l’altitudine corrente, il dislivello coperto ed è in grado di registrare le varie attività per consentire una successiva analisi. Infine, la modalità Alti/Baro automatica passa dall’altimetro al barometro secondo le attività svolte, mostrando le informazioni più importanti. Sul retro della cassa degli orologi Suunto Core Anniversary Edition è inciso il logo commemorativo dei 75 anni del marchio.

La nascita di Suunto risale a 75 anni fa quando il suo fondatore, Tuomas Vohlonen, inventò un metodo per la produzione delle bussole a liquido. Da allora l’obiettivo di Suunto è stato sempre quello di creare strumenti per lo sport precisi, affidabili e facili da usare. “Siamo felicissimi di annunciare quest’Anniversary Edition che va ad arricchire la già leggendaria famiglia Suunto Core, all’insegna della tradizione dei prodotti Suunto che da sempre garantiscono la precisione e l’affidabilità dei dati forniti, anche nelle situazioni più difficili. Con il nuovo Suunto Core Anniversary Edition, Suunto festeggia i 75 anni di attività all’insegna della tradizione e della precisione” ha dichiarato Mikko Moilanen, Presidente di Suunto.

Comunicato stampa