Home Running News Suunto partner di Salomon City Trail Milano

Suunto partner di Salomon City Trail Milano

0

Suunto partner di Salomon City Trail Milano

Il marchio finlandese, di Amer Sports Italia, è a fianco della prima edizione di Salomon City Trail Milano: gara di trail running, con lunghezza di 5 km, in programma sabato 8 ottobre 2011 sul Monte Stella, la “Montagnetta di San Siro”. Non solo. Presso il Villaggio della manifestazione sarà presente (in anteprima) il nuovo prodotto Suunto Quest. Sabato 8 ottobre 2011 andrà in scena Salomon City Trail Milano, straordinario evento che rappresenta l’esordio assoluto nel mondo agonistico e sportivo milanese di una gara di Trail Running: corsa su percorsi naturali quali sentieri e strade sterrate. Palcoscenico naturale della competizione sarà l’amata (per i milanesi e non solo) “montagnetta” di San Siro: il Monte Stella; promontorio artificiale che fu creato con i resti delle case bombardate durante la seconda guerra mondiale. La gara, che ha raccolto centinaia d’iscrizioni, prevede un giro unico di 5 chilometri, con partenza nelle vicinanze del campo XXV Aprile. Il percorso presenta un picco massimo di 160 metri e, a detta degli organizzatori, offre molta variabilità, con diversi cambi di pendenza e saliscendi che si sviluppano lungo sentieri e stradine sterrate. Sempre nella zona di partenza (via Cimabue 24 – MM1 QT8), sarà inoltre allestito il Villaggio Salomon City Trail Milano ed è in questa occasione in cui Suunto abbraccerà tutti (partecipanti e pubblico) nel suo ampio stand, all’interno del quale chiunque avrà la possibilità di vedere e, per chi iscritto, di testare in gara (prenotazione della prova al sito ufficiale www.salomoncitytrailmilano.it) il nuovo prodotto Quest e di analizzare su Movescount la performance memorizzata dallo strumento.

Suunto Quest ha funzionalità essenziali per l’allenamento, come cardiofrequenzimetro, timer per l’allenamento intervallato e cronometro con tempi sul giro, che possono essere registrati con un semplice tocco. Queste funzioni, oggi, sono disponibili in uno strumento facile da utilizzare, grazie a un’interfaccia a tre tasti e che presenta poi opzioni in nove lingue, un ampio display di facile lettura anche con il movimento del braccio. Ed è decisamente leggero: 39 grammi! Non solo. Se utilizzato in combinazione con Suunto Foot POD Mini garantisce un’accurata e affidabile misurazione di velocità, distanza e andatura (cosiddetta cadenza) della corsa. Il piccolo Suunto Foot POD Mini (solo 9 grammi di peso), infatti, è dotato di uno speciale accelerometro in grado di reagire immediatamente alle effettive, seppur minime, variazioni di velocità, cosa particolarmente utile nell’allenamento intervallato o quando si corre su terreni irregolari.

Suunto Quest è disponibile in due varianti di colore: arancione e nero. In dotazione ha Suunto Movestick Mini e la fascia cardio Suunto Dual Comfort Belt, per un accurato monitoraggio della frequenza cardiaca.

Comunicato stampa