Home Girls News Suzuki Nine Queens 2016 è di Giulia Tanno e Anna Gasser

Suzuki Nine Queens 2016 è di Giulia Tanno e Anna Gasser

0

Confermato come il luogo preciso della progressione dello snowboard e del freeski in rosa, l’evento più atteso dell’anno il Suzuki Nine Queens con il suo contest di Big Air ha visto una jam session full gas, contavano le due run migliori e inaspettatamente l’Austriaca superstar Anna Gasser, dopo 10 settimane di stop da un’incidente, è tornata più attiva che mai, fino a conqusitare il titolo di Queen 2016, per le skier invece la piccola rookie svizzera Giulia Tanno è salita sul podio davanti a Maggie Voisin e Keri Herman. Giulia ha chiuso durante il contest day switch 1080 tail grab e left cork 720 safety grab, Maggie left cork 900 tail grab e stylish switch left 540 ghetto grab, mentre Keri la veterana del gruppo chiude switch lead japan e right cork 720 tindy grab.

Giulia Tanno

Giulia Tanno Klaus Polzer Distillery

Anna Gasser, le diamo la laurea ad honorem in stile, chiude i due best trick con Cab 900 e backside 720. Ma non solo in gara si è visto anche cab double underflip. Il secondo posto va alla norvegese Kjersti Ostgaard-Buaas che stompa frontside 720 e backside 540 e terzo posto a Klaudia Medlova  con backside rodeo e frontside 720 chicken salad e chiude per la prima volta corked frontside 1080. Menzione d’Onore anche alla rookie Hailey Langland che esce dal podio ma chiude corked backside 540 shifty e frontside 360 shifty.

nine queens Hailey Langland

Ma il Nine Queens non è solo contest, coinvolge media e fotografi. I premi assegnati per gli Awards Photography sono:

Best Action Shot e Most Unreasonable Moment: Dasha Nosova con la foto di Emma Dählstrom e Kjersti Ostgaard-Buaas con ben 8 GoPro sulla testa.

Best Creative Angle: Flo Breitenberg

Best Illumination: alla giovane del gruppo la fotografa appena 21enne Ilana Barkusky

Best Style: Maggie Voisin e Hailey Langland

Best GoPro Photo: Kjersti Ostgaard-Buaas e Johanne Kill

Ruler of the Week: Coline Ballet-Baz

GUARDA QUI IL VIDEO GIRATO INTERAMENTE CON GOPRO

Instagram: instagram.com/nineknights/ #ninequeens  @nineknights
Facebook: facebook.com/ninequeens