Pubblicità

Swell invernali a Tenerife con Dieter, il video

di - 10/06/2022

L’inverno 2021-2022 è stato il mio secondo inverno completo consecutivo a Tenerife da quando mi sono trasferito sull’isola nel 2018. Con forti venti di calima, alcune tempeste da SW e un sacco di controlli sugli spot, è stato un altro inverno pieno di sessioni speciali di grandi onde.

Da una sessione inaspettata a nord a condizioni uniche a Las Amerias, viste solo in rarissimi casi di forti venti calima da SE.

La costa nord di Tenerife presenta alcune delle onde migliori e più intense che si possano immaginare, dove la linea tra il fare la virata/aria perfetta e il finire sugli scogli è estremamente sottile.

L’emozione di trovarsi al limite della propria zona di comfort e la sensazione unica di bottom turn che si prova quando si cavalcano onde di questo tipo fanno sì che valga la pena rischiare.

Grazie a tutti per aver filmato e ora aspettiamo con ansia un’estate ventosa alle Canarie per fare un po’ di side on riding.

Dieter

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.