Home Surf Foto Swell report Toscana: Caracini photo gallery

Swell report Toscana: Caracini photo gallery

0

Mentre aspettiamo l’ingresso del nuovo modesto ciclone mediterraneo, che sarà accompagnerà venti provenienti da tutti i quadranti e porterà onde su ogni costa del bel Paese, ri-assaporiamo le onde generate dalla perturbazione del primo maggio con la gallery qui di seguito.

periodo In certe condizioni il periodo dell’onda, in secondi, è la traduzione migliore per definire uno swell mediterraneo perfetto: 9 secondi all’alba di lunedì 2 maggio – Mappa ARPAL / Dicca

Lo scorso 2, 3 e 4 maggio, in coda alla perturbazione che ci ha interessati, un lunga scia di mare lungo da maestrale si è perfettamente diffratta su quel piccolo “spicchio” di mar ligure di levante, raggiungendo benissimo gli spot dell’alta Toscana.

_DSC9000

Per 3 giorni consecutivi onda lunga da N-O, sole e vento debole/assente al mattino sono stati il comune denominatore per le session di molti surfers toscani e il fotografo Matteo Caracini, nostro affezionato collaboratore, si è trovato nel posto giusto al momento giusto.

In questa gallery vi proponiamo alcune immagini della mareggiata, protagonisti i riders Nicola Di Tondo (team rider Deus Ex Machina), Giulio Cerrone (Waves Avenue), Andrea Nacci e Marco Allegrini.

Segui Matteo anche sul suo sito caracinimatteo.tumblr.com

_DSC9080