Pubblicità

Tante novità per la Capoliveri Legend Cup

di - 30/10/2014

La sesta edizione della Capoliveri Legend Cup torna con tante novità. L’ASD Capoliveri Bike Park Mtb Club Isola d’Elba, dopo due anni di gemellaggio, ha il piacere di annunciare l’inserimento della gara elbana nel prestigioso circuito nazionale ITALIAN MTB AWARDS-SCAPIN.

Il circuito che ha come motto ” Monta in sella e vieni a visitare l’Italia” ha scelto Capoliveri per le sue bellezze naturalistiche, le sua superba accoglienza e lo spettacolare percorso che si snoda sul caratteristico Monte Calamita. Il salto di qualità che la Capoliveri Legend Cup sta per affrontare, necessitava anche di una nuova logistica per la zona partenza-arrivo, cosa che è già stata studiata e risolta, soddisfacendo sia le esigenze logistiche sia quelle panoramiche, con una scelta che accontenterà veramente tutti.

Riconfermata la tappa del circuito regionale MTB Tour Toscana, che nel 2015 si presenta ancora più ricco e coinvolgente. Ma le novità non finiscono certo qui. Si sta aspettando la conferma dei calendari della FCI, dove la Capoliveri Legend Cup dovrebbe essere confermata come gara Nazionale e inserita come prova del Marathon Tour.

Queste, e altre ancora, saranno le novità che troverete a Capoliveri nel week end dal 15 al 17 maggio 2015. Ma vediamo in linea di massima quello che dovrebbe essere l’intenso programma della tre giorni:

Venerdì 15 maggio, quando, nella serata, andrà in scena la Chiassi Cup, spettacolare kermesse tra i vicoli e le scalinate del centro storico di Capoliveri.

Sabato 16 maggio si terrà la conferenza stampa, il ritiro pacchi gara e varie attività di intrattenimento ancora in via di definizione.

Domenica 17 scatterà la sesta edizione della Capoliveri Legend Cup, che porterà i concorrenti a percorrere gli spettacolari sentieri che solcano il Monte Calamita, attraversando miniere a cielo aperto, affrontando discese mozzafiato in picchiata sul mare, il tutto immersi nella vegetazione mediterranea che v’inebrierà con i profumi della primavera.

Quale migliore occasione per recarsi sull’isola dell’arcipelago toscano, per trascorrere alcuni giorni in serenità, lontano dallo stress quotidiano, coccolati dalla calorosissima popolazione locale. E se tutto questo ancora non vi bastasse ci sono convenzioni con alberghi e traghetti, che renderanno la Capoliveri Legend Cup anche conveniente. Chi non ha mai visitato l’isola, o chi vuole ritornaci, non potrà certo farsi scappare quest’occasione unica.

Tante altre saranno le importanti novità in programma per il 2015 e a breve saranno comunicate.

Ricordiamo che nel corso delle premiazioni del circuito ITALIAN MTB AWARDS-SCAPIN, che si terranno a Vignola (MO) il 30 novembre 2014, saranno premiati i Super All Finisher, ovvero gli All Finisher del circuito che hanno partecipato anche alla Capoliveri Legend Cup. Verrà inoltre fatta la presentazione ufficiale della nuova tappa, con la proiezione di un’ inedito e coinvolgente filmato.

State allestendo il vostro calendario gare 2015? La Capoliveri Legend Cup non può mancare, sarà un’esperienza che non potrete dimenticare!

Info: http://www.capoliverilegendcup.it/

Comunicato stampa