Pubblicità

Taylor “Captain America” Knox presenta il nuovo video con Reef

di - 30/10/2015

Nato in California, Taylor Knox alias “Captain America”, per oltre vent’anni, è stato uno dei più grandi surfisti della scena internazionale. Il surfer, difatti, è ricordato per la lunga e florida carriera che ha condotto durante l’ASP World Tour qualificandosi primo nel 1993, quinto nel 1995 e quarto nel 2001. Il rapporto di Knox con Reef è nato durante il Reef Big Wave World Championship quando, nel 1999, vinse la prima edizione del K-2 Big Wave Challenge cavalcando una leggendaria onda alta quasi 16 metri.

SP15_DAY13_DT_6440

Knox è conosciuto anche per essere stato il primo surfer ad attribuire una fondamentale importanza all’allenamento fisico. Già a 15 anni, in seguito ad un incidente con lo skateboard che gli ha provocato un trauma debilitante alla schiena, Captain America ha iniziato ad adottare uno stile di vita sano e a seguire un rigido programma di allenamento. Fu uno tra i primi surfisti professionisti a scoprire i benefici dello yoga, disciplina ora praticata da tutti gli sportivi del settore. Taylor ha poi deciso di ritirarsi dalla ASP alla fine del 2012, ma ha comunque continuato a partecipare alle sessioni di qualificazione dei Mondiali. Nel 2014, la sua abilità nel cavalcare le onde di J-Bay è stata ripresa e inserita all’interno del cortometraggio Reef intitolato “De Passage”. Nel 2014, ha vinto il titolo di Four Seasons Maldives Surfing Champions, confrontandosi con professionisti del settore come Tom Curren e Sunny Garcia.

Taylor Knox

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf