Pubblicità

Team Cannondale Gobbi FSA: Zanetti in trionfo a Piacenza

di - 08/09/2014

Il Team Cannondale Gobbi FSA è stato ancora mattatore nelle granfondo: domenica 7 settembre la squadra bianco-verde si è infatti aggiudicata anche la GF Scott a Piacenza, con l’ennesima grande prova di Igor Zanetti.

I corridori della compagine romagnola si sono sempre mantenuti nelle prime posizioni del gruppo lungo il percorso da 140 chilometri, che si snodava sulle colline piacentine e che presentava circa 2300 metri di dislivello. Un drappello di quattro uomini è riuscito nell’intento di sganciarsi dal gruppo e tra questi si è ben inserito proprio il veneziano Zanetti, che ha poi sfruttato il veloce e tecnico arrivo in prossimità del polo fieristico del capoluogo emiliano per aggiudicarsi il successo, producendosi in un allungo deciso che gli ha permesso di mettere la sua ruota davanti a un agguerrito Cecchini.

La vittoria è valsa a Zanetti anche il titolo di Campione Italiano della Consulta di Ciclismo, un riconoscimento che premia il corridore veneto e tutta la squadra per l’ottima annata. Buon piazzamento anche per l’altoatesino Werner Weiss, che con il sesto posto assoluto si è aggiudicato il primato nella propria categoria e quindi anche il titolo nazionale relativo. Bene anche Mirko Antonioli (10°) e Simone Boscaini (21°).

Marco Morrone ha invece affrontato il percorso mediofondo, lungo 103 chilometri e con circa 1200 metri di dislivello. La corsa si è decisa in volata, con venti uomini che si sono contesi la vittoria. Morrone si è classificato undicesimo, salendo così sul terzo gradino del podio della propria fascia di appartenenza.