Pubblicità

Team Cannondale Gobbi FSA: Zanetti vince a Treviso

di - 15/07/2014

Il Team Cannondale Gobbi FSA ha messo a segno un altro importante successo aggiudicandosi la vittoria ne La Pina Cycling Marathon di domenica 13 luglio.

A firmare la vittoria sul traguardo di Treviso è stato Igor Zanetti, tra i migliori protagonisti dell’annata bianco-verde, capace di sfruttare il proprio spunto veloce per regolare i compagni di fuga.

La corsa è stata immediatamente animata dall’azione di Marco Morrone, che è riuscito ad evadere dal gruppo insieme a pochi altri atleti. Dopo il bivio dei percorsi l’atleta toscano ha condotto la gara per un lungo tratto in solitaria, ma la caduta nella discesa del Monte Tomba ha compromesso il buon esito della fuga.

Una volta riagguantato il fuggitivo dal gruppetto inseguitore, in cui si era abilmente inserito Zanetti, il contrattacco ha favorito la sortita di quattro uomini, che sono andati a contendersi la vittoria in volata. Allo sprint il veneziano è stato il più veloce, ottenendo così la sua settima affermazione stagionale. Morrone ha chiuso all’ottavo posto.