Home Ski Eventi Team Dynafit al completo per i mondiali di Verbier

Team Dynafit al completo per i mondiali di Verbier

0

Da venerdì 6 febbraio prenderanno il via i Campionati Mondiali di Scialpinismo ISMF, ospitati nel comprensorio svizzero di Verbier. Sei giorni di gare che vedranno protagonisti anche gli atleti dell’International Dynafit Team, un gruppo che ha dato prova delle proprie potenzialità già nelle prime gare di Coppa del Mondo.

immagine1_ok

Gli atleti Dynafit hanno trovato in Oscar Angeloni una guida importante, sia dal punto di vista atletico che dal punto di vista tecnico, un riferimento per la propria attrezzatura che, in un contesto agonistico così selettivo, deve sempre essere al top.
Grandi aspettative sono riposte sul giovane tedesco Anton Palzer, che si presenta ai mondiali con una vittoria nella gara Individual nella prima tappa di Coppa del Mondo a Puy Saint Vincent, con due secondi posti nella Sprint e nella Vertical, e con un secondo posto ad Andorra nella Vertical. Un connubio quello fra Dynafit e il forte atleta tedesco, siglato all’inizio della stagione, che sta regalando grandi emozioni.

immagine2_ok

LO SCIALPINISMO IN SALSA SPAGNOLA


Il team Dynafit ha altre frecce al proprio arco.
La Spagna schiera ben tre atleti sotto l’egida del leopardo delle nevi: Marc Pinsac Rubiola, Oriol Cardona e Claudia Galicia Cotrina. Marc ha iniziato la stagione un po’ in salita, ma il quinto posto nella gara Vertical ad Andorra ha dato un segnale positivo. Lo spagnolo Oriol Cardona è sicuramente uno degli esponenti più forti per la categoria Espoir, quasi sempre sul podio nelle prime tappe di Coppa del Mondo, è al momento secondo nella classifica generale Espoir. Infine Claudia Galicia Cotrina si affaccia ai Mondiali dopo la conquista del terzo gradino del podio nella gara Individual di Andorra.

NUOVE NAZIONI SI AFFACCIANO ALLO SCIALPINISMO


Anche la Francia ha una sua rappresentante nel Dynafit team, ed è Valentina Fabre, partita molto bene nella prima tappa di Coppa del Mondo e attualmente quarta in classifica generale.
Viene invece dalla Norvegia Hildegunn Gjertrud Hovdenak, sprinter woman, che in quest’ultimo anno sta decisamente progredendo e conquistando uno spazio al sole.

L’ALBA AZZURRA DELLO SKIALP


E infine la più giovane del gruppo, l’italiana Alba De Silvestro, attualmente seconda nella classifica generale di Coppa del Mondo per la categoria Junior, ma con una fame di vittoria che troverà soddisfazione durante i .

Sarà possibile seguire i mondiali di scialpinismo sul sito www.verbier2015.ch dal 6 al 12 febbraio.

Per maggiori informazioni: www.dynafit.it