Pubblicità

Tempo instabile fino a martedì, vento e onde latitanti

di - 05/05/2013

Da Mercoledì 8 generale miglioramento con sole quasi ovunque, vento e piccole onde solo su Tirreno e Sicilia. Da Venerdì 9 la svolta?

Sull’Italia insiste una debole area di bassa pressione che non porta nulla di buono: piogge e temporali frequenti al Centro-nord e venti troppo deboli per regalare condizioni meteo-marine discrete per i board-sport su gran parte del Paese. Per vedere una generale guarigione del tempo dovremo aspettare mercoledì, prima invece l’acquazzone e il temporale pomeridiano saranno sempre dietro l’angolo.

Il vento e le onde in questa prima parte della settimana si concentreranno fra medio-basso Tirreno e Sicilia, ma non aspettatevi condizioni epiche. La possibile svolta? Probabilmente tra giovedì e venerdì: come anticipavamo giorni fa, il cambio di rotta arriverà da nord, con una bassa pressione di origine più fredda dal nord Atlantico. Se la linea di tendenza verrà confermata nei prossimi aggiornamenti, allora onde e vento raggiungeranno prima Sardegna, Ligure e alto Adriatico, in seguiro il resto dei bacini centro-meridionali.
Questa seguente la situazione vista dal modello LaMMA alle ore 20 di Giovedì:

Sotto tutti i dettagli!

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf