Pubblicità
Home Prodotti Attrezzatura Tende da campeggio Decathlon, davvero Easy
Pubblicità

Tende da campeggio Decathlon, davvero Easy

0

Quale dote si richiede ad una tenda campeggio? in primis che sia facile da montare.

 

 

Easy: facile

La facilità di montaggio è proprio la prima dote di una tenda da campeggio, perché dopo un lungo viaggio fino alla montagna o al mare, non abbiamo certo voglia di perdere tempo a montare la nostra “casa temporanea”.

 

Light: leggera

Certo, per arrivare fino al luogo dove abbiamo deciso di piantare la nostra tenda dovremo fare almeno qualche passo a piedi. Farà caldo e magari saremo già stanchi, quindi apprezzeremo trasportare un peso contenuto.

 

Compact: compatta

Che il trasporto avvenga in auto, in moto o agganciata ad uno zaino, la compattezza della tenda è un requisito importantissimo: less is more.

 

 

2 Seconds, le tende Quechua by Decathlon

Proprio ispirandosi a questi tre principi cardine, i designer Decathlon si sono arrovellati per anni, alla ricerca della soluzione ideale, per realizzare tende intelligenti.

E così, dopo due anni di ricerca e sviluppo, vide la luce la prima tenda instantanea auto-portante, 2 Seconds permise a Quechua di diventare leader di mercato nella categoria.

Gli appassionati di campeggio però volevano un tenda con sistema di ripiegatura ancora più semplice e una migliore compattezza. Così dopo 15 anni di studi Quechua ha presentato 2 Seconds Easy.

 

 

2 Seconds Easy, l’innovazione si evolve

La tenda 2 Seconds Easy ha tre genitori: l’Ingegnere di Prodotto Alexandre, il Product Designer Banjamin e il Product Manager Fabien.

 

Fabien ci racconta:

“Per più di quattro anni gli ingegneri, i designer, i product manager e perfino i clienti, si sono confrontati e hanno proposto le proprie idee e il loro concept di prodotto, per migliorare la facilità d’uso, il sistema di ripiegatura della tenda e la sua compattezza. Si sviluppa un prodotto più tecnico ed accessibile, testato dai Team Quechua che ne garantiscono la mobilità, la facilità e la rapidità di montaggio e smontaggio.”

Dormire sotto le stelle è ancora più facile. Grazie ad una forma più armonica, ad una struttura autoportante comandata da un pulsante “push”, montare e soprattutto ripiegare la tenda si fa più rapidamente e ancora più facilmente. La tenda chiusa si inserisce in una piccola sacca per offrire maggiore compattezza ed essere facilmente trasportata.

Dotata della tecnologia brevettata “Fresh&Black” una lega di tessuti innovativi che regola in modo naturale il calore e la luminosità all’interno della tenda, la tenda è fresca e scura perfino in pieno giorno.

 

 

Nel Team Quechua sono sempre attenti all’ambiente e per questo motivo pensano anche alla durata del prodotto, ponendo particolare attenzione alla resistenza dello stesso, per fare di questa tenda innovativa un alleato delle tue prossime escursioni.

Per la tintura, è stato scelto il processo dope dye del telo interno e del pavimento. Questo processo di tintura consiste nel tingere il filo durante la sua produzione.

La parte bianca del doppio tetto è Greige, cioè non c’è tintura del tessuto. È allo stato di colore grezzo. Ciò permette di ridurre la quantità di acqua utilizzata e inquinata rispetto a un processo di tintura convenzionale.

 

 

Qualche numero

  • 4 anni di progettazione
  • 50 prototipi
  • 1 soluzione brevettata
  • 5 anni di garanzia

2 Seconds Easy, scopri di più

 

Guarda il nostro test di montaggio

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement