Pubblicità

Tenerife PWA World Cup: che spettacolo!

di - 06/08/2016

5 giorni di puro spettacolo a Tenerife per la seconda tappa del PWA Wave Tour. Il Cabezo non ha tradito le aspettative con giornate ricche di onde e vento, dal nostro punto di vista una bellissima gara. Se a Pozo avevamo avuto una gara dal vento nucleare e onde quasi inesistenti, ad ogni modo i top rider ci hanno estasiato con salti stellari (a dir poco), nella tappa di Tenerife le onde erano decisamente consistenti con vento sostenuto, insomma per lo spot in questione si sono viste giornate praticamente perfette! E lo spettacolo non poteva essere da meno!

TF16_wv_Alessio_styleAlessio Stilrich

Ha vinto Victor Fernandez, che quest’anno sembra inarrestabile (qualche presagio lo avevamo avuto osservandolo per bene lo scorso inverno a Maui…), dietro di lui Marcilio Browne, autore di una delle sue migliori gare. Il podio è concluso da Philip Koster. Philip nel day 4 è stato autore di una bellissima rimonta (nel Single aveva perso ai quarti contro Brawzinho), 6 heat di fila in cui sembrava essere tornato imbattibile, purtroppo solo i crampi lo hanno fermato nella heat contro Fernandez (in cui comunque era in svantaggio).

TF16_wv_Koester_one_handed_goiterPhilip Koster

Victor per aggiudicarsi la vittoria dell’evento ha dovuto battere due volte in finale Brawzinho (vincitore del Single Elimination). La foto che pubblichiamo qui sotto secondo noi racchiude tutte le emozioni di questa gara… senza aggiungere altre parole.

TF16_ls_Mens_winners

I due padroni di casa, Alex Mussolini e Dani Bruch chiudo rispettivamente al 4° e 7° posto. Ricardo Campello al suo rientro dopo l’infortunio alla caviglia, ha concluso in 9° posizione ed eseguendo uno dei migliori Push Forward di tutta la gara. Ma uno dei salti che più ci ha impressionato di tutta la gara, che forse sarà sfuggito ai più ma di un livello tecnico assoluto, il Back Loop, ad altezza media, One Foot double kick e One Hand fino all’atterraggio di Victor! Oltre la perfezione!

Se nel tabellone maschile nessuno italiano era presente, nemmeno nei trials, anche se speravamo che un certo Francesco Cappuzzo e Jacopo Testa dopo la gara Freestyle di Fuerteventura… provassero a partecipare a Tenerife (purtroppo anche per i trials i posti sono limitati), tra le donne erano in gara le nostre: Nicole Bandini, Maria Serena Zoia, Greta Benvenuti e Caterina Stenta. In particolare la giovanissima Nicole Bandini è stata autrice di un Double Elimination in rimonta e dove si è presa anche il lusso di battere Alice Arutkin per poi perdere contro la tedesca Erpenstein. Per Nicole, che da due anni vive al Medano, il Cabezo è il suo home spot, è uno dei suoi migliori risultati. Brava Nicole. Vince Daida Moreno e seconda Iballa Moreno.

TF16_wv_Bandini_on_formNicole Bandini

Oggi e domani sono previste delle interessanti Super Session tra cui anche la mitica Dunkerbeck Speed Challenge Siam Park Pool Super Session. Stay tuned…

 

Result Women’s Double Elimination Tenerife PWA World Cup:
1st Iballa Moreno (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
2nd Daida Moreno (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
3rd Steffi Wahl (Patrik / Sailloft Hamburg)
4th Sarah-Quita Offringa (Starboard / NeilPryde / Maui Ultra Fins)
5th Amanda Beenen (99NoveNove / Point-7)

Result Men’s Double Elimination Tenerife PWA World Cup:
1st Victor Fernández (Fanatic / NorthSails / MFC / Shamal Sunglasses)
2nd Marcilio Browne (Goya Windsurfing / MFC)
3rd Philip Köster (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
4th Alex Mussolini (RRD / RRD)
5th Thomas Traversa (Tabou / GA Sails)
6th Robby Swift (JP / NeilPryde / Mystic / SWOX)
7th Dany Bruch (Starboard / Flight Sails / AL360 / Shamal Sunglasses
7th Jaeger Stone (Starboard / Severne / SWOX / Shamal Sunglasses)
9th Ricardo Campello (Patrik / Point-7 / MFC)
9th Adam Lewis (Fanatic / NorthSails / SWOX)
9th Dieter Van der Eyken (Starboard / Severne)
9th Aleix Sanllehy (Tabou / GA Sails)

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.