Pubblicità

Tenerife PWA World Cup day 5 e 6: le previsioni non sono certezze

di - 09/08/2015

Ultime due giornate a Tenerife per il PWA World Cup e nonostante le previsioni a inizio settimana facevano ipotizzare una cippa clamorosa… ecco che sabato si sono scatenati sullo spot del Cabezo 40 nodi con set di onde sui 2-3 metri.

TF15_wv_Koester_takes_offPhilip Koster

È stato così completato il Single Elimination con la bellissima vittoria di Jaeger Stone contro Victor Fernandez in una delle heat più emozionanti e tirate degli ultimi tempi. Uno spettacolo esaltante da guardare sul live streaming. In terza posizione Ricardo Campello che batte in finale perdenti Alex Mussolini. Philip Koster ancora una volta subisce le condizioni di vento leggero, in cui era iniziato il Single Elimination con un 5° posto poco soddisfacente, ma iniziato il Double e con il vento in aumento… la sua furia ha iniziato a mietere delle vittime e abbiamo ritorivato il solito Koster con doppi in planata, e Push Forward perfetti. Le condizioni sono migliorate velocemente nel pomeriggio di ieri fino a vedere in acqua i ragazzi con le 3.4 e 3.7!!! Purtroppo per Philip non è stato possibile concludere il tabellone Double ieri, sabato, con le condizioni a lui più favorevoli, ma lo è stato completato oggi, domenica, con vento più leggero e meno onda. Risultato, batte ancora Ricardo Campello che retrocede in 4° posizione ma si deve arrendere a Victor Fernandez, che ha sua volta batte per due volte Jaeger Stone e conquista il primo posto a Tenerife con una prestazione in finale da manuale, praticamente perfetta per le condizioni di vento e onda presenti!

TF15_wv_Fernandez_cutbackVictor Fernandez

Archiviato il Double maschile è stato concluso anche il Double femminile con la storica lotta tra le gemelle Moreno in cui ancora una volta ha vinto Daida, seguita da Iballa. Al terzo posto a sorpresa troviamo Amanda Beenen.
Migliore delle nsotre italiane Greta Benvenuti in sesta poszione! Caterina Stenta in 9° posizione, mentre in 13° Serena Zoia e Nicole Bandini.

TF15_wv_Nicole_BandiniNicole Bandini

TF15_wv_Caterina_StentaCaterina Stenta

Da segnalare nella giornata di ieri, durante un “transition time” l’incredibile tentativo di Triplo Push Loop di Antoine Martin. Ecco il video!

Dopo due gare trovaiamo in classifica generale quindi Victor Fernandez al primo posto, seguito da Philip Koster, Jaeger Stone, Alex Mussolini e Ricardo Campello. Prossima tappa a Klitmoler, dal 14 al 20 settembre.

L’incredibile Wave 360 di Alex Mussolini!

Il video del day 5.

Questa sera di scena la spettacolare Super Session al Siam Park… stay tuned!

11825094_1056410341043716_3045690357040071828_n

Result Men Double Elimination – Tenerife PWA World Cup:
1st Victor Fernández (Fanatic / North / MFC)
2nd Jaeger Stone (Starboard / Severne)
3rd Philip Koster (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
4th Ricardo Campello (Patrik / Point-7 / MFC)
5th Alex Mussolini (RRD / RRD)
6th Robby Swift (JP / NeilPryde / Mystic / Maui Ultra Fins / SWOX)
7th Thomas Traversa F3 (Tabou / GA Sails)
7th Marcilio Browne (Goya Windsurfing / MFC)
9th Adam Lewis (Fanatic / North) 9th Florian Jung (RRD / Gun Sails)
9th Camille Juban (Quatro / Avanti)
9th Dany Bruch (Starboard / Challenger Sails / AL360)

Result Women™ Double Elimination – Tenerife PWA World Cup:
1st Daida Moreno (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
2nd Iballa Moreno (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
3rd Amanda Beenen (99NoveNove / Point-7)
4th Sarah-Quita Offringa (Starboard / NeilPryde / Mystic / Maui Ultra Fins)
5th Steffi Wahl (Patrik / Sailloft Hamburg)
6th Greta Benvenuti (Patrik / Point-7 / AL360)
7th Alice Arutkin (Fanatic / North)
7th Justyna Sniady (Simmer / Mystic)

TF15_wv_Mussolini_big_360

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.