I surf trip sull’oceano sono quasi sempre garanzia di onde, ma non tutte le volte queste sono come ce le aspettiamo. Tiziano Gambi, surfer “fognarolo” della costa est, ha trascorso i giorni scorsi a Tenerife, isola Canarina dove molti Europei vanno a svernare in questi mesi.
Tiziano ha fatto base a Playa de Las Americas, zona famosa sia per le buone onde spesso glassy grazie al riparo offerto dal Teide (il vulcano più alto delle Canarie e della Spagna), sia per la vita notturna animata da molti locali pieni di turisti nord Europei.
Purtroppo la fortuna stavolta non è stata dalla sua parte: mercoledì 19 e sabato 22 il vento è stato molto forte, rendendo insurfabili i diversi spot su roccia, inoltre è anche piovuto, evento molto raro alle Canarie.
Giovedì 20 le onde erano onde sui 2,5 metri circa con poco periodo e ancora vento attivo…condizioni dunque abbastanza impegnative. Alla Isquierda, spot only local della zona, in acqua c’erano solo 6/7 persone, mentre nel pomeriggio la qualità è leggermente migliorata.
Venerdí 21 invece la giornata migliore: onde bellissime tra 1 ed 1,5 metri potenti, con sole caldo e vento assente, la condizione ideale per divertirsi molto.
Sabato invece a salutare il rientro in Italia di Tiziano un vento nuovamente forte on-shore sui 30 nodi…
Vi lasciamo a qualche suo scatto realizzato durante il surftrip.