Pubblicità

TERMOLI LONGBOARD CLASSIC 2014: parte il waiting period

di - 16/03/2014

Ed eccoci pronti a partire con il Campionato Italiano Longboard 2014: dopo l’ottimo lavoro della passata edizione i ragazzi del Trabucco Surf Club di Termoli e Fabrizio del Makena Surf Shop aprono le danze. E’ ufficiale il waiting period dal 17 Marzo al 20 Aprile, periodo notoriamente migliore per ricevere mareggiate di scirocco in Adriatico.

tr3

Marco Boscaglia cercherà in tutti i modi di conservare il titolo Italiano , impresa sicuramente non facile visto il livello degli atleti che già conosciamo e quello dei ragazzi che si affacciano per la prima volta. Un numero inaspettato di atleti si sono iscritti a questa nuova edizione, cosa che ha reso fiera tutta l’organizzazione ed in particolare l‘organizzatore del campionato Valerio Tortorici. L’Adriatico mette sempre un po’ di timore nel momento delle chiamate, ma si sa, che sa regalare emozioni infinite.
La redazione 4surf inoltre mette sempre a disposizione gratuitamente la possibilità di consulenze meteo&surf dettagliate con i modelli di previsione ad alta risoluzione non disponibili in rete per la chiamata di tutti i contest.

tr1

Lo spot della gara: costituito da fondale sabbioso lavora prettamente con venti di scirocco, l’onda che si viene a crearsi è una destra perfetta e molto veloce nell’inside,le dimensioni variano da 0.50 cm a circa 1 metro,con scirocco forte si arriva anche ad 1,5 metri.

il campo gara nella prima edizione il campo gara nella prima edizione

 

Nella passata edizione, a Termoli, abbiamo visto un Matteo Fabbri in grande forma, che ha sbaragliato tutti, facendoci però conoscere il grande Sergio Sorella, che si è conquistato il secondo posto nel campionato 2013. La categoria Donne ha sempre un po’ di difficoltà, poche ragazze iscritte, ed i ragazzi della FISURF, per questo motivo, hanno deciso di aprire le porte a tutte , sperando di far diventare questo circuito altrettanto numeroso. Potete seguire tutte le informazioni esclusive e sempre aggiornate sui sito longboarditaliano.it, sul nostro portale 4surf.it (media partner web e cartaceo con 4surf – ex surf Latino ) e su Surftotal.it.

In attesa dell’uscita degli accoppiamenti che quest’anno verranno pubblicati prima degli eventi, per far si che questo campionato sia limpido, sotto riportiamo tutta la lista ufficiale degli atleti confermati. .
Categoria Uomini : 44 Atleti – Categoria Donne Open : 9 Atlete

Francesca Rubegni immancabile anche a Termoli Francesca Rubegni immancabile anche a Termoli

Francesca Rubegni
Sonia Bobbio
Elisa Palmerini
Elisabetta Giunto
Valentina Vitale
Valentina Marconi
CarolinaLeonardi
Giada Fontanini
Linda Albonetti

I finalisti della prima edizione I finalisti della prima edizione

Atleti

Damiano Tullio
Paolo Ursi
Gianmaria Giuntoli
Gabriele Quoiani
Sergio Sorella
Francesco Dell’Anna
Marco Boscaglia
Gianluca Bileffi
Matteo Fabbri
Peter Di Tommaso
Andrea Stroppa
Steven Di Tommaso
Valerio Mottironi
Davide Bresciani
Simone Ferri
Marco Meccheri
Marco Geracitano
Diego Moracchini
Simone Fabiani
Simone Giannini
Airton Cozzolino
Michele Bertolaccini
EdoardoTasciotti
Giovanni Briganti
Diego Gogna
Riccardo Masoni
Pietro Arcani
Filippo Manfredi
Marco Pistidda
Nicolò Puccinelli
Nicola Di Tondo
Filippo Lera
Fabrizio Gabrielli
Marco Parri
Michele Mariani
Manuele Muliello
Gian Maria Cattani
Luca Englaro
Diego Gardini
Federico Mulazzani
Paolo Colombini
Giuseppe Carnevali
Renato Carta
Luca Buonaccorsi

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf