Pubblicità

Terre Verdiane, da domani già iscrizioni sul posto

di - 29/01/2015

L’evento, alla sua 18° edizione diventa adulto, parte da Salsomaggiore attraversa Fidenza, passa per Fontanellato e Soragna, lambendo a Roncole la casa natale di G. Verdi termina nella piazza di Busseto.


Oltre alla maratona partono simultaneamente alle 9,00 altre tre gare, la Salso-Fidenza che termina in piazza Garibaldi, la Mezza Maratona con traguardo nella Rocca di Fontanellato.

La Corsa del Principe che in virtù della gentile concessione del Principe Diofebo Meli Lupi, fa transitare gli atleti nell’omonima rocca e rende meravigliosa la manifestazione facendo poi arrivare la gara proprio nel paese di Soragna.


Tutto il meglio dei comuni è legato alle corse:dalla Ville d’oeux ,Salsomaggiore, con le sue magnifiche Terme Berzieri a Fidenza incrocio della Via Francigena con il Duomo dell’Antelami , alla Rocca Sanvitale di Fontanellato a quella di Soragna dei Meli Lupi sino alla casa Natale di Giuseppe verdi a Roncole, dove gli atleti vengono accolti ed accompagnati dalle note delle più famose opere del Grande Maestro, sino a Busseto, dove proprio dinanzi alla statua di Verdi termina la Maratona.

Da tradizione gli atleti il giorno della vigilia sono accolti al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore da un sontuoso Buffet d’Accoglienza che permette loro di gustare i nostro tesori gastronomici, tutto proposto da Perimetro Food, la famosa catena di ristoranti sapientemente amministrata da Gian Paolo Montali , l’indimenticato allenatore della nazionale italiana di pallavolo.

Complessa e articolata è l’assistenza sul percorso sia sotto il profilo organizzativo sia di chiusura delle strade interessate alle corse, che per quanto riguarda l’assistenza sanitaria.

Ben 9 pullman provvedono a trasportare gli atleti partecipanti dagli arrivi alla partenza, per poi ripetere la cosa al termine delle gare; come pure l’organizzazione provvede a trasportare gli indumenti di tutti i partecipanti dalla partenza ai 4 arrivi.

Sul percorso e agli arrivi vengono allestiti 12 punti di ristoro e 7 di spugnaggio.

A tutti i concorrenti , a suggello della loro fatica, verrà consegnata un’artistica medaglia commemorativa e il pacco gara con la t-shirt per i corridori della maratona e della Corsa del Principe.

Per non parlare poi di tutte le azioni promozionali e di comunicazione intraprese

Tra i partecipanti spicca il nome di Danilo Goffi campione italiano della specialità di maratona che si schiererà nella corsa del Principe.

Sono annunciati, da Herremberg , Germania, città gemellata con Fidenza, 45 corridori.

Non saranno i più numerosi, infatti il club dei Runner’s Bergamo ha già iscritto più di 60 concorrenti. E’ annunciato un Pullman di podisti anche dal Golfo del Tigulio.

Questo per illustrarvi l’unicità e la complessità dell’evento che non ha eguali non solo nella nostra provincia, ma in tutta Italia.

Dal 30 Gennaio si apriranno le iscrizioni alle gare al Fidenza Village, con consegna immediata del Kit delle gare, composto dal pettorale e dal chip con tutto ciò che serve per partecipare all’evento.

Logicamente tutti coloro che si iscriveranno presso l’Outlet potranno fruire della VIP Card che permetterà d’ottenere ulteriori sconti negli Stores del Fidenza Village.

Possibilità di correre la Salso-Fidenza e la ½ Maratona anche ai non agonisti ,che si potranno iscrivere presentando il certificato generico di buona salute.

Comunicato stampa