Mancano ancora due anni alle prossime Olimpiadi Invernali di Pyeongchang, Corea del Sud, e viste le lamentele prima dopo e durante Sochi, il comitato organizzatore sembra non si voglia trovare impreparato. E’ per questo che rider provenienti da ogni parte del globo si sono ritrovati nel resort coreano per testare quello che sarà il percorso ufficiale dei Giochi olimpici del 2018.
Abbiamo letteralmente rubato qualche immagine alla reporter di Whitelines sul posto, Jenny Bletcher, la quale racconta di un percorso che punta più sulla creatività che sulla grandezza dei jump. Quest’ultimo infatti era stata una nota dolente delle olimpiadi russe; i kicker troppo grandi non davano la giusta sicurezza ai rider.
Ritornando al nuovo percorso del Bokwang Phoenix Park curato dalla azienda tedesca Schneestern, questa volta i rider troveranno delle sequenze di jump e rail (tre linee di rail e tre di salti) , con kicker che andranno a misurare dai 21 ai 23 metri. Due protagonisti di queste giornate di test hanno detto la sua direttamente a Jenny.
Katie Ormerod: “Questi kicker sono veramente diversi dai normali jump! Sono veramente emozionata e cercherò di trovare quale sia il miglior trick che riuscirò a fare. E’ interessante avere qualche spunto creativo su un tracciato di Slopestyle!“
Parole positive anche da Jamie Nicholls: “I rail sono diversi dai normali rail che troviamo solitamente ma non sono preoccupato per questo… le linee proposte regalano un bel flow al tracciato..“
I ragazzi del freeski team svizzero hanno postato un video che mostra il percorso.. Guardatelo qui sotto.
Kleiner Einblick in den Süd Koreanischen Parcours. #testolympics
Pubblicato da Swiss Freeski Team su Martedì 16 febbraio 2016
Qui invece il video in soggettiva di Jamie Nicholls
Jamie Nicholls – Pyeongchang Slopestye Test
Jamie Nicholls testing out the test course for the 2018 Olympics – looking sick!
Pubblicato da Whitelines Snowboarding su Mercoledì 17 febbraio 2016
Che sia la volta buona che nessun rider si lamenterà del percorso di un’Olimpiade? We will see.. we will see…