Pubblicità
Home Windsurf Eventi That’s Surf West, la prima Italiana a Bordighera
Pubblicità

That’s Surf West, la prima Italiana a Bordighera

0

Federico Infantino dopo due anni di assenza dall’Italia, surfa e lavora in Australia a Margaret River, e dopo poco piu’ di 6 mesi dalla Prima Mondiale alle Hawaii durante l’ Aloha Classic, annuncia che un’altra serata dedicata alla proiezione del Film That’s Surf West avrà luogo in Italia il 30 giugno 2018.
Il luogo scelto è Bordighera li “Dove tutto e’ iniziato”, grazie alla collaborazione della scuola di Windsurf No Stress Team.

That’s Surf Westil primo documentario di azione di windsurf e surf da onda girato nel Western Australia, vede l’atleta bordigotto Federico Infantino protagonista insieme ad altri grandi atleti internazionali tra i migliori del mondo.
Il film connette la natura selvaggia e cultura Australiana all’azione degli atleti sulle onde migliori del mondo.

È un film di Federico Infantino che vede come Art Director Elisa Mariani, 26 anni laureata presso l’Accademia delle belle arti di Brera, titolare dello studio Elii Design in Australia.
Grandi nomi del Surf e del Windsurf Mondiale hanno contribuito alla realizzazione di questo film.

Trailer

Sabato 30 giugno presso la scuola di windsurf No Stress Team a Bordighera sul lungomare Argentina si terra’ la serata dedicata ad esso, la proiezione iniziera’ intorno alle ore 21.30 dopo una grigliata di carne al tramonto al quale e’ obbligatoria la prenotazione.

Per l’occasione speciale il film sara’ sottotitolato in Italiano.

La serata, grigliata a parte, sara’ ad entrata con donazione libera ( non obbligatoria ), avrete l’occasione di fare quattro chiacchere con l’atleta bordigotto riguardo questi sport che stanno prendendo molto piede in Italia.

Esclusivamente durante questo evento la scuola di Windsurf N.S.T. offrira’ delle promozioni, sconti ed agevolamenti sui corsi riguardanti gli sport acquatici, un altro motivo per non mancare alla serata ed avere l’occasione di provare questi sport nei giorni seguenti!

Federico Infantino: “ dopo l’emozionante serata alle Hawaii che ha visto la presenza di alcune delle piu’ grandi leggende di questo sport, sara’ un sogno portare il film a casa, qui dove tutto e’ iniziato per me al NST la scuola di Windsurf che mi ha fatto arrivare a questi risultati, vi aspetto tutti quanti per passare una bella serata insieme!”

Federico Infantino, atleta bordigotto di windsurf di fama internazionale, mette il suo primo piede su una tavola all’eta’ di 8 anni.
Dopo un passato nella classe Olimpica, si diploma all’Istituto tecnico Nautico di Imperia diventando allievo ufficiale di coperta.
Nel 2006 decide di affacciarsi al lato piu’ estremo del suo questo sport: il Wave Riding.
Si mette subito in gioco nel campionato Italiano del settore; poco dopo il suo nome lo si vede apparire nei contest a chiamata piu’ grossi del mediterraneo.
Nel 2011 passa le selezione per entrare a far parte del tour professionisti che vede competere solo i migliori 35 al mondo.
Nel 2012 vince il suo primo contest Internazionale a Fuerteventura, successivamente prende parte al tour Americano per poi sbarcare in Australia dove, oltre a tanti progetti portati al termine, siede attualmente in terza posizione nel campionato australiano.
Federico e’ appena stato scelto come Ambasciatore Italiano del nuovo progetto Ocean Lovers Festival, evento mondiale dedicato alla tutela degli oceani tramite lo sport, che si terra’ a Sydney in Australia il prossimo aprile 2019.

Save the Date
Sabato 30 giugno 2018
Bordighera – No Stress Team
Lungomare Argentina 25 IM 18012
Grigliata di carne ore 20:00 (prenotazione obbligatoria info e costi 0184 261362)
Film That’s Surf West ore 21.30 circa (donazione libera non obbligatoria)

No Stress Team

Situato in una delle spiagge più belle della riviera di ponente, è qui che nasce il NO STRESS TEAM.
Il clima mite da aprile ad ottobre rende questo luogo fra i più adatti per imparare il Windsurf, il Catamarano, il Surf, e la Canoa.

L’ N.S.T. nasce con l’intento di promuovere questi meravigliosi sport nautici, tramite corsi, vacanze organizzate, attività agonistiche e ricreative ed offrendo corsi a misura dei suoi allievi.
Durante i corsi la scuola metterà a disposizione: tavola, vela, giubbotto di salvataggio, eventuale muta, trapezio e scarpette su richiesta.
Le attrezzature sono di ultima generazione; tavole larghe e stabili che favoriscono l’equilibrio, vele robuste e maneggevoli proporzionate al vento e al peso dell’allievo.

L’esperienza dei nostri istruttori garantirà un apprendimento facile e un esperienza indimenticabile.

Se vuoi provare l’emozione del vento e sei pronto per un viaggio senza fine in un mondo fantastico non esitare a contattarci per iscriverti ai nostri corsi.

Info, costo e prenotazione grigliata:
0184261362

Articolo precedenteAirbnb e WSL conquistano le surf experience
Articolo successivoLe crew invitate al Snipes Squad Up di Torino
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità