Pubblicità

The North Face presenta la prima collezione circolare

di - 11/10/2022

The North Face

The North Face presenta la nuova e prima collezione circolare, realizzata utilizzando materiali idonei al riciclo una volta giunti al termine del proprio percorso, volendo evidenziare l’idea anziché il prodotto.

 

Lo sapevate che l’87% dei materiali utilizzati per la produzione di abbigliamento finisce tra i rifiuti? Ogni secondo, l’equivalente di un camion di rifiuti di prodotti tessili viene smaltito in discarica o bruciato. Dal 1996, The North Face si batte in prima linea per trovare una soluzione a questo problema con un obiettivo ben preciso: proteggere il pianeta che tutti amiamo.

The North Face

“It’s More Than A Jacket”, è la campagna The North Face che viene ripresa anche in questa collezione. I capi sono intrinsecamente legati al concetto di protezione del nostro pianeta e il design circolare è il prossimo passo verso un mondo in cui i capi che indossiamo non abbiano nessun impatto sull’ambiente che ci circonda.

 

I modelli creati per questa stagione sono 18 e sono caratterizzati da scelte pensate per ridurre al minimo gli sprechi, con la creazione di prodotti che possono essere più facilmente disassemblati e riciclati al termine della loro vita, abbracciando così i principi chiave dell’economia circolare. Ogni prodotto è stato ideato in modo da contribuire a prevenire gli sprechi e l’inquinamento, rigenerandosi e contribuendo alla salvaguardia del pianeta.

The North Face

Inoltre, entro il 2025, il 100% dei materiali di punta utilizzati dal brand sarà riciclato, rigenerato o rinnovato.

Il programma Clothes The Loop, ideato da The North Face, consente a tutti i consumatori di riciclare abbigliamento, calzature e attrezzatura di qualsiasi marca e in qualsiasi condizione, semplicemente consegnandoli in negozio.

La collezione sarà disponibile online e in negozi selezionati a partire dal 20 ottobre.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.