The North Face presenta la nuova e prima collezione circolare, realizzata utilizzando materiali idonei al riciclo una volta giunti al termine del proprio percorso, volendo evidenziare l’idea anziché il prodotto.
Lo sapevate che l’87% dei materiali utilizzati per la produzione di abbigliamento finisce tra i rifiuti? Ogni secondo, l’equivalente di un camion di rifiuti di prodotti tessili viene smaltito in discarica o bruciato. Dal 1996, The North Face si batte in prima linea per trovare una soluzione a questo problema con un obiettivo ben preciso: proteggere il pianeta che tutti amiamo.
“It’s More Than A Jacket”, è la campagna The North Face che viene ripresa anche in questa collezione. I capi sono intrinsecamente legati al concetto di protezione del nostro pianeta e il design circolare è il prossimo passo verso un mondo in cui i capi che indossiamo non abbiano nessun impatto sull’ambiente che ci circonda.
I modelli creati per questa stagione sono 18 e sono caratterizzati da scelte pensate per ridurre al minimo gli sprechi, con la creazione di prodotti che possono essere più facilmente disassemblati e riciclati al termine della loro vita, abbracciando così i principi chiave dell’economia circolare. Ogni prodotto è stato ideato in modo da contribuire a prevenire gli sprechi e l’inquinamento, rigenerandosi e contribuendo alla salvaguardia del pianeta.
Inoltre, entro il 2025, il 100% dei materiali di punta utilizzati dal brand sarà riciclato, rigenerato o rinnovato.
Il programma Clothes The Loop, ideato da The North Face, consente a tutti i consumatori di riciclare abbigliamento, calzature e attrezzatura di qualsiasi marca e in qualsiasi condizione, semplicemente consegnandoli in negozio.
La collezione sarà disponibile online e in negozi selezionati a partire dal 20 ottobre.