The North Face: Collezione Steep Series per l’AI 2016 online

0

Appassionati di big mountain questo è quello che fa per noi. The North Face quest’inverno, The North Face invita gli amanti delle avventure più estreme a superare i propri limiti con la nuova Collezione Steep Series AI 2016.

TSIRKU - Il viaggio TSIRKU – Il viaggio

Rinnovata per portare gli atleti più intrepidi al di là dei propri limiti, come detto prima questa Collezione è la scelta perfetta per gli addicted degli sport sulla neve e per gli appassionati delle avventure big mountain. Discese ripide, neve profonda e linee ancora inesplorate sono l’obiettivo.

Il punto focale di questa Collezione è la gamma FuseForm™ Brigandine. Raggiungere una vetta dal campo base o carvare su linee a strapiombo sarà più semplice grazie alla protezione offerta dalla giacca tecnicamente avanzata dotata di tecnologia FuseForm™, che integra l’elasticizzazione in quattro direzioni con una mirata resistenza alle abrasioni. L’esterno super resistente unisce senza uso di cuciture un tessuto in nylon di medio peso con uno di peso superiore sul cappuccio, sui fianchi e nella parte interna delle braccia. Ciò permette di ridurre il volume e ottenere un capo in grado di offrire una vestibilità leggera ma al tempo stesso resistente e durevole. L’outfit si completa con i pantaloni FuseForm™ Brigandine che, al pari della giacca, sono costruiti utilizzando la tecnologia FuseForm™ e sono dunque più resistenti alle abrasioni nelle aree sottoposte a maggiore attrito come le ginocchia e la parte posteriore.

m-desolation-thermoball_5_ok Desolation Thermoball
m-fuseform-brigandine-3l-jacket_low Fuseform Brigandine 3l Jacket

La Collezione Steep Series comprende inoltre gli outfit da uomo e donna Sickline e NFZ, così come le giacche Desolation Thermoball™, proposte ideate per rispondere alle necessità di tutti i veri pro della neve, permettendo loro di muoversi in montagna per tutto il giorno con il massimo del comfort e della protezione tipici di questa Collezione.

Seguendo la filosofia di The North Face, che basa lo sviluppo dei suoi prodotti sul concetto “Athlete Tested, Expedition Proven”, i nuovi capi Steep Series sono stati messi alla prova dagli atleti del team The North Face® Sam Anthamatten, Ralph Backstrom, Hadley Hammer e Johnny Collinson che hanno affrontato il leggendario ghiacciaio Tsirku, un luogo che la maggior parte degli sciatori e degli snowboarder sogna di visitare, situato nella profondità dei Monti Sant’Elia, dove convergono Alaska, Columbia Britannica e Yukon.

Corrugated è una parete che sembra un dipinto: mi rendeva nervoso, ma al tempo stesso davvero entusiasta”, commenta Sam Anthamatten. “Sapevo che, per sciare in questo luogo, tutto doveva funzionare alla perfezione, dalle condizioni climatiche, all’equipaggiamento, al team sino alla mia forma fisica.  Cerchi questo genere di cose, che non sono mai state fatte. Corrugated è uno dei luoghi più difficili da raggiungere al mondo e solo pochissime persone ci sono riuscite.

th-north-face_3

Il viaggio ha comportato il confrontarsi con una via di sessanta chilometri accessibile in motoslitta attraverso un ghiacciaio massiccio segnato da crepacci, seracchi, venti molto forti, zone soggette a valanga e molti passi montani, caratteristiche che hanno reso il viaggio importante ai fini della storia esattamente come la destinazione.

Questa straordinaria avventura è raccontata nella serie in tre episodi “TSIRKU”. Il trailer lo trovate qui sopra mentre gli altri episodi sono disponibili visitando i seguenti link:

Episodio 1: No Man’s Land – https://youtu.be/rPYwCgOHsbk
Episodio 2: The Drop – https://youtu.be/Co4-Zl7icsQ
Episodio 3: Corrugated – https://youtu.be/4WPK3V6usAQ

La Collezione Steep Series è disponibile online visitando www.thenorthface.it e nei negozi The North Face di tutta Europa.