Pubblicità

The North Face® lancia “Power In Me”

di - 30/03/2015

Grazie a brevi video ispirazionali che hanno come protagonisti gli esploratori per passione e gli atleti del team The North Face®, la campagna vuole risvegliare l’energia che trasforma in azione il semplice desiderio di esplorazione.

art

La campagna brand propone tre video per seguire da vicino gli esploratori che sfruttano la loro forza interiore superando le sfide e vivendo una vita di esplorazione. I brevi video Untouched Ground, Always Moving e From Five To Nine mostrano rispettivamente l’alpinista David Goettler, l’ultra runner Lizzy Hawker e Fearghal O’Nuallain, un esploratore londinese impegnati a vivere le loro passioni outdoor.
A supporto di queste immagini, The North Face® ha inoltre realizzato un cortometraggio di 30 secondi che riassume i viaggi e le avventure di Goettler, Hawker e O’Nuallain.
La filosofia alla base di questi video ha l’obiettivo di offrire al pubblico un’esperienza di esplorazione davvero unica ed emozionante. The North Face® offrirà infatti ai consumatori la possibilità di scoprire l’affascinante mondo dell’outdoor grazie a programmi retail e social dedicati.
Dal punto di vista retail, alcuni flagship store, tra cui quello di Milano (Galleria San Carlo, 2), organizzeranno sessioni di hiking in notturna, guidate dagli atleti del team The North Face®.
Dal punto di vista social, in Europa Occidentale il brand si avvarrà della collaborazione di alcuni esperti ed appassionati del mondo outdoor che contribuiranno alla creazione di 25 percorsi di hiking tra Londra e Cortina d’Ampezzo che verranno seguiti e documentati su Instagram.
L’ultima tappa di questa iniziativa si terrà a Cortina e darà il via alla nona edizione della The North Face® Lavaredo Ultra Trail, che partirà il 26 giugno e chiuderà la stagione di esplorazione PE 2015 del brand, nell’emozionante e spettacolare contesto delle Dolomiti.
“In The North Face® siamo convinti che il desiderio di esplorazione appartenga a tutti. Vogliamo quindi celebrare chi spinge i propri limiti sempre più in là, per provare il brivido e la gioia dell’ignoto. Grazie alla campagna Power In Me, possiamo condividere le straordinarie storie di questi esploratori, per essere di ispirazione e portare tutti a esplorare di più”, dichiara Jeremy de Maillard, VP of Marketing & e-Commerce, The North Face EMEA.

Per vedere i video ed esplorare di più, visitare il sito www.thenorthfacejournal.com/the-power-in-me

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.