Pubblicità

The North Face naming sponsor della Transgrancanaria

di - 07/08/2023

Transgrancanaria The North face

The North Face si conferma naming sponsor della prestigiosa gara di trail running Transgrancanaria. Grande conquista per questa gara che ha l’obiettivo di diventare uno dei principali eventi sportivi spagnoli, grazie anche al sostegno nei prossimi tre anni del brand internazionale di outdoor.

 

The North Face continua a portare sul mercato prodotti sempre più innovativi per il trail running, sviluppati in collaborazione con il proprio team di atleti e basati sui loro feedback frutto dei test di prodotto effettuati in gara e in allenamento. Questa collaborazione rappresenta un’intesa naturale tra due realtà caratterizzate dall’obiettivo comune di superare i limiti delle prestazioni outdoor e fornire costante supporto alle proprie community.

Nel corso degli anni, The North Face ha formato uno dei migliori team di trail runner che conta tra gli altri il quattro volte vincitore della The North Face Transgrancanaria, Pau Capell e l’atleta brasiliana Fernanda Maciel, che ha trionfato sull’isola anche nel 2012. Questo team continuerà a crescere insieme alla partnership, aprendo le porte ad opportunità di stabilire nuovi record per una sempre maggiore competitività.

Transgrancanaria The North face

La Transgrancanaria il prossimo anno compirà 25 anni come evento invernale più significativo a livello mondiale. Organizzata da Arista Eventos, dal 2003, è diventata rapidamente uno degli eventi sportivi più conosciuti a livello internazionale nelle isole grazie anche alla collaborazione con The North Face. La partnership tra i due marchi, siglata nel 2010, ha dato slancio all’evento, che è cresciuto fino a diventare una gara di trail running di riferimento a livello mondiale.

 

“Siamo lieti di tornare a supportare la prestigiosa Transgrancanaria su tutte le distanze, a conferma del nostro impegno per la promozione e la visibilità del trail running. Molti dei nostri atleti hanno ottenuto prestazioni incredibili nel corso degli anni e non vediamo l’ora di assistere a questa evoluzione” commenta Michiel Cauwelier, VP Marketing, The North Face EMEA.

Fernando González, CEO di Arista Eventos: “Siamo davvero orgogliosi di riportare The North Face come title sponsor della Transgrancanaria. Abbiamo un ricordo davvero felice della precedente sponsorizzazione e credo che il raggiungimento di un nuovo accordo con loro significhi che entrambi abbiamo continuato a lavorare bene e a mantenere relazioni stabili nel corso degli anni, con entrambe le aziende che puntano a promuovere il trail running e gli sport outdoor”.

Transgrancanaria The North face

Wendy Cruz, responsabile marketing di Transgrancanaria: “Questa non è solo una grande notizia per la nostra gara, ma anche per l’isola. Avere un marchio così importante che sponsorizza un evento internazionale a Gran Canaria contribuirà alla promozione della nostra terra, che è uno degli obiettivi principali del nostro team”.

Il programma della prossima edizione

Il 12 luglio sono state aperte le iscrizioni e la prossima edizione avrà un programma di cinque giorni con sei gare: Classic, 126 chilometri; Advanced, 84 chilometri; Marathon, 46 chilometri; Starter, 21 chilometri; Promo and Family, 12 chilometri; e il Vertical Kilometer El Gigante.

The North Face Transgrancanaria è sponsorizzata da istituzioni come il Cabildo de Gran Canaria attraverso Turismo de Gran Canaria e Gran Canaria Isla Europea del Deporte, il Governo delle Isole Canarie attraverso Islas Canarias Latitud de Vida, Maspalomas Costa Canaria, l’Istituto Sportivo Municipale di Las Palmas de Gran Canaria e il Comune di Tejeda. Inoltre, riceve il sostegno di aziende come The North Face, Fred. Olsen Express, Hospitales Universitarios San Roque, Expomeloneras, 226ERS e Sonocom Audiovisuales.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.