Pubblicità

The North Face Steep Series per le sfide outdoor

di - 08/11/2018

The North Face Steep Series: la Collezione ideale per affrontare le tue sfide outdoor

Nata dall’ormai consolidata collaborazione con gli atleti del suo team, la nuova Collezione The North Face Steep Series FW18 è il kit ideale per affrontare qualunque sfida.

In questa Collezione pensata per gli appassionati di backcountry spiccano la giacca e il pantalone Purist, l’accoppiata perfetta per le lunghe giornate sulla neve fresca in cerca di linee vergini su ripidi pendii.

Oltre a questi due capi, la nuova Steep Series propone un midlayer rivoluzionario dotato della tecnologia proprietaria del brand per la gestione della temperatura: VENTRIX™.

Purist Jacket & Pant

Realizzati in tessuto GORE-TEX® a tre strati e materiale ripstop rinforzato per una resistenza, libertà di movimento e protezione dalle intemperie senza uguali, questi capi ultratecnici sono caratterizzati da una componente stretch che unisce la flessibilità tipica di un soft shell alla protezione di un guscio.

Il risultato è un capo dotato di un’ergonomia senza paragoni ottenuta analizzando i movimenti degli atleti per un fit completamente rinnovato che si traduce in un design orientato all’ottimizzazione delle performance.

Particolare cura è stata dedicata ai punti corrispondenti alle articolazioni al fine di seguire al meglio i movimenti del corpo durante la camminata o la discesa e consentendo così a chi indossa i capi di concentrarsi solo su ciò che conta davvero: la linea da affrontare.

VENTRIX™ Crew Midlayer

Novità per la stagione invernale 2018-19: la tecnologia proprietaria Ventrix™ arriva anche nel mondo snowsport. Lo strato intermedio VENTRIX™ Crew Midlayer consente di eliminare il calore in eccesso durante l’attività sportiva grazie ai microfori di ventilazione che si aprono e si chiudono a seconda del movimento e dello sforzo compiuto, regolando automaticamente la temperatura corporea per un comfort ottimale.

 

Sistema a strati

Tutti i capi di questa Collezione sono stati pensati in modo da combinarsi perfettamente tra loro e il sistema di tasche dello strato esterno è realizzato in modo da consentire di accedere facilmente anche alle tasche interne senza dover aprire la zip. La posizione e il numero di tasche sono perfetti per avere sempre a portata di mano tutto ciò che è necessario per le discipline big mountain senza l’intralcio delle cinghie dello zaino, della cintura o dell’imbragatura.

La Collezione è adesso disponibile in negozi selezionati e su www.thenorthface.com

 

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.