Report di MARCO ROMANO
Foto di MARIO ZORRONE
Grande successo per la prima edizione della gara The Pier Junior Challange, rivolta ai bambini di età compresa tra i 5 e i 14 anni, che si è svolta mercoledì 19 Agosto presso il Bagno Carducci di Forte dei Marmi.
L’evento è iniziato alle 10:30 con le iscrizioni e subito dopo sono entrate in acqua le prime due categorie UNDER 14 e Under 10. Successivamente hanno gareggiato anche i più piccoli: UNDER 8 e la CATEGORIA FEMMINILE.
Per ogni batteria, della durata di 15 minuti, ogni gareggiante aveva un massimo di dieci onde. Terminate tutte le heat si è giunti alle fasi finali e la conclusione del contest è giunta intorno alle 17:00 con le premiazioni. E’ stato un successo, l’obiettivo di questa gara era quello di renderla una vera e propria festa in cui le due parole VINCERE e PERDERE venivano sostituite da una sola: SURF, e ci siamo riusciti. La gioia letta sui volti dei piccoli surfers a fine gara ci ha ripagato di ogni sforzo. Nonostante l’età abbiamo visto fare del vero Surf basato soprattutto da una componente fondamentale, il rispetto sia fuori che dentro l’acqua.
All’evento hanno partecipato anche ragazzi che da Giugno svolgono lezioni alla nostra scuola Surf (The Pier Surf School) e questo ci rende ancora più orgogliosi dei risultati ottenuti. Un ringraziamento particolare va a tutto lo staff coinvolto nell’organizzazione e a tutti gli sponsor che hanno contribuito all’evento:
AGENZIA IMMOBILIARE L’ACCADEMIA DI LIDO DI CAMAIORE, VILLA ANDREA, HOTEL NUOVO TIRRENO, OTTICA VISION STORE IN COLLABORAZIONE CON OAKLEY, PIZZERIA BRAMBILLA’S, RISTORANTE IL BOCCONCINO, IL FORTINO, DA FILIPPO, TRATTORIA IL POZZO DI BUGIA, TWINS BROS E CREATIVE LAB.