Pubblicità

The Trail to Kazbegi

di - 15/12/2015

Cosa succede quando quattro menti affini, amanti dell’avventura, rivolgono i lori pensieri e attenzioni a una delle catene montuose più selvagge al mondo, portando con sé nient’altro che le loro mountain bike e cibo a sufficienza per sopravvivere una decina di giorni?

Qual è la risposta? Che cosa è successo? Temporali terrificanti, guadi di fiumi impetuosi, traversate su ghiacciai, discese infinite, lotte senza sosta con cani feroci, e incontri tesi con zelanti guardie di frontiera.

Foto: Ross Measures Foto: Ross Measures

Tutto questo – e molto altro – è stato “The Trail to Kazbegi”, un’avventura in mountain bike, in completa autosufficienza, tra le più alte montagne del Caucaso in Georgia. Un team di quattro biker, guidato dal biker e film-maker Joey Schusler, e completato dal redattore di Bike Magazine Brice Minnigh, dal fotografo Ross Measures e dall’esperto di montagne Sam Seward, ha passato metà del mese di giugno 2015 esplorando i rilievi montuosi e le valli più profonde dell’Alto Caucaso in Georgia.

Foto: Ross Measures Foto: Ross Measures

Ecco il video di questa spettacolare e indimenticabile avventura, per chi volesse saperne di più, il lungo racconto – per parole, immagini e video – è disponibile qui.