The Winter Dew Tour 09/10

0

Il Winter Dew tour, ha annunciato i resort ospitanti e le date delle tre tappe della stagione 2009/2010. Il Tour ospiterà i migliori atleti da tutto il mondo, uomini e donne che gareggeranno fra loro nello sci freestyle (slopestyle and superpipe) e nello snowboarding (slopestyle and superpipe).

Il tour inizierà a Breckenridge Ski Resort in Colorado il 18-20 dicembre 2009 e continuerà nel nuovo resort in lista quest’anno a Snowbasin in Utah il 15-17 Gennaio 2010. Il tour si concluderà a Mount Snow Resort a West Dover il 5-7 febbraio 2010.

Tutte le tappe del Winter Dew Tour potranno essere seguite sulla NBC e simultaneamente nel resto del mondo su Eurosport 2, Extreme Channel, Fox Sports Australia, e sarà trasmesso inoltre su Network ed MTV2.

“La prima stagione del Winter Dew Tour ha portato i migliori atleti freeskier e snowboarder
in alcuni dei più spettacolari resorts del paese”, dice Chris Prybylo, vice presidente degli eventi per
la Alliance of Action Sports, “e con l’aggiunta di Snowbasin stiamo cercando di mantenere e migliorare il successo avuto la scorsa stagione dando a chi ci segue e agli atleti una sempre migliore esperienza. “Noi stavamo aspettando che arrivasse qualcosa come il Winter Dew Tour ed è stato molto divertente competere la scorsa stagione” dice Simon Dumont arrivato secondo nel 2008-2009 Dew Tour.
 

Il programma completo è così organizzato:

18-20 Dicembre _ Breckenridge Ski Resort – Breckenridge, Colo.
15-17 Gennaio Snowbasin Resort – Huntsville, Utah
5-7 Febbraio Mount Snow Resort – West Dover, Vt.

Alle porte della seconda stagione, il Winter Dew Tour tira le somme; lo scorso anno ha avuto circa 70,000 fans con un picco di 26 milioni di persone sintonizzate via NBC, USA e MTV2. I migliori atleti prenderanno parte quest’anno al tour, tutti lotteranno per la Dew Cup che sarà consegnata a Mount Snow a fine stagione. La Dew Cup 2008-2009 andò a Shaun White, Kelly Clark e Spencer O’Brien per lo snowboard, PK Hunter e Tanner Hall per il freeski.