Thirtytwo FW 15/16 arriva il Lashed XLT

0

Supporto all’articolazione, reattività e controllo alle alte velocità. I boots più performanti della collezione 15/16 di Thirtytwo!

 Lashed XLT

Per coloro che cercano reattività e prestazioni al top, Thirtytwo amplia la gamma di boots dal Flex Rigido e introduce il Lashed XLT.

Da un marchio come Thirtytwo i rider richiedono sempre il massimo. Lo scarpone è un componente fondamentale nel riding, è il mezzo che mette in contatto il nostro corpo, il piede, con la tavola e la neve.

Attraverso lo scarpone passano un mondo di sensazioni che ognuno di noi ama percepire in modo differente in base a come va in snowboard, al suo livello e a ciò che gli piace fare con quando ha la tavola ai piedi.

Abbiamo incontrato il Brand Manager Europeo di Thirtytwo Dale Taylor che ci ha spiegato le novità e dove si inserisce nella linea e nel portafoglio questo nuovo Lashed XLT.

Thirtytwo- Europe Brand Manager-5

Dale Taylor: “A tutti piace il look e il flex del Lashed, da anni è tra gli scarponi più venduti al mondo.

Con il Lashed XLT abbiamo voluto creare una versione più robusta per tutti gli all mountain rider a cui magari piace anche camminare per raggiungere una cresta e quindi in generale richiedono maggiori performance al loro scarpone.

Per questo scarpetta e plantare sono diventati Level 3, il meglio di Thirtytwo. Inoltre nell’XLT abbiamo anche introdotto il Performance Backstay che da struttura e sostegno nella porzione posteriore dello scafo. Questo incrementa rigidità e risposta anche torsionale. Non ultimo abbiamo implementato la suola, introducendo il GelG2 e realizzando un mix tra l’Evolution Foam e l’EVA, per un grip maggiore su nevi anche compatte.

Thirtytwo compie vent’anni quest’anno e non potevamo festeggiare in modo migliore se non con un’evoluzione di uno dei nostri modelli di maggior successo. Così è nato il Lashed XLT!”

Ecco la scheda tecnica del Lashed XLT:

Sizes – 5-14/7.5-11.5

Flex – Stiff

Fit – Performance

01 – 1:1 Lasting

02 – Combination Evolution Foam Outsole

03 – Independent Eyestay

04 – Performance Backstay

05 – 3D Molded Tongue

06 – Internal Lacing System

07 – System G2 Gel

08 – Articulated Cuff

Il Lashed XLT affianca nella linea e nella scala di rigidità altri due modelli, il ricercatissimo TM-Two e il più versatile Focus Boa tutti con scarpetta e plantare Level 3.

thirtytwo-fall-15-TmTwothirtytwo-fall-15-Level3linerthirtytwo-fall-15-FocusBoa

Tutti e tre i modelli (Lashed XLT, TM-Two, Focus Boa adottano la scarpetta interna e il plantare più innovativi Level 3

Le scarpette sono studiate per offrire il miglior supporto all’articolazione della caviglia e alloggio per il tallone. Sono realizzate in materiale termoformabile e all’altezza del malleolo ospitano due tasche esterne dove è possibile alloggiare dei supporti aggiuntivi.