Pubblicità

Thule vince il premio Red Dot: Design Team of the Year 2024

di - 23/05/2024

Thule


Thule ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Red Dot: Design Team of the Year 2024, premio conferito dal 1988 alle aziende che dimostrano costantemente innovazione e alta qualità nei loro prodotti.

Thule, celebre marchio svedese di prodotti per l’outdoor e per la vita di tutti i giorni, è stato insignito del premio Red Dot: Design Team of the Year 2024. Questo prestigioso riconoscimento attesta l’impegno di Thule nella creazione di prodotti innovativi e funzionali, oltre alla profonda comprensione dei bisogni dei suoi consumatori. Ma non solo. Rafforza ulteriormente la sua posizione di leader nel settore, continuando a innovare e a ispirare gli appassionati di attività all’aria aperta di tutto il mondo. Fondata nel 1942, Thule vanta una storia lunga oltre 80 anni, iniziata con la creazione di una semplice trappola per lucci progettata per i pescatori locali. Da allora, il brand si è evoluto fino a diventare leader mondiale nella produzione di attrezzature per l’outdoor destinate a famiglie, atleti e appassionati.

La filosofia dietro ai prodotti Thule è chiara: incoraggiare le persone ad abbracciare le loro passioni, sempre. Che si tratti di sciare, andare in bici, correre con i propri figli o, più in generale, vivere una vita attiva all’aria aperta, Thule crea ciascun prodotto per integrarsi perfettamente con gli altri. Questa azienda infatti, non vende semplicemente prodotti, ma promuove uno stile di vita basato sull’avventura e l’esplorazione.

Un importante traguardo per Thule

Il premio Red Dot: Design Team of the Year 2024 ottenuto da Thule testimonia lo straordinario sforzo creativo del suo team di design, nonché gli altissimi standard qualitativi che l’azienda mantiene nella progettazione dei suoi prodotti.

Con il premio Red Dot: Design Team of the Year 2024, riconosciamo la notevole abilità di Thule di combinare perfettamente design e brand management” ha commentato il Professor Dr. Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot. “I prodotti e il marchio incarnano i valori di funzionalità e passione e sono sinonimo di sicurezza e fiducia, concetti chiaramente visibili nel design dei prodotti e nella comunicazione del marchio. L’impegno costante di Thule nello sviluppo di prodotti che dimostrano la loro eccezionale qualità in innumerevoli test e nell’uso quotidiano è esemplare nel settore, come pure l’attenzione alla sostenibilità. Questo atteggiamento riflette una profonda comprensione delle esigenze dei consumatori, in costante evoluzione. Il riconoscimento dell’eccezionale etica del design di Thule sottolinea il ruolo centrale dell’azienda nel plasmare l’innovazione del design del futuro.”

Successo da record ai Red Dot Awards 2024


Sono esattamente 13 anni, dal 2011, che Thule partecipa con successo ai Red Dot Awards, durante i quali ha ottenuto riconoscimenti per prodotti che vanno dagli zaini ai portapacchi e ai passeggini. Inoltre, nel 2019 ha ricevuto il premio Red Dot Award: Brands & Communication Design come “Best Outdoor Brand”.
 
Oltre a essere stata nominata Design Team of the Year, Thule ha ottenuto un record di dodici Red Dot Awards nel 2024. Questi premi coprono una vasta gamma di categorie, e mettono in luce la versatilità e la dedizione di Thule alla qualità.

I prodotti premiati includono:


Passeggino a 4 ruote Thule Urban Glide
Premiato con l’award Red Dot: Best of the Best, questo stroller ha ottenuto riconoscimenti per il suo design minimal, l’estrema funzionalità e l’eccezionale comfort.
 
Seggiolini auto Thule Alfi, Thule Elm e Thule Maple
Thule ha creato un sistema per auto facilissimo da installare, che semplifica la vita ai genitori e garantisce il massimo della sicurezza quando si trasportano i figli in auto (il prodotto sarà disponibile in Italia nella seconda metà del 2024).

Thule


 
Traportino per auto per cani Thule Allax
La scelta perfetta per viaggiare in auto in modo sicuro e confortevole con gli amici a quattro zampe. Sottoposto a crash test approfonditi e dotato di un’innovativa zona di contenimento, offre una protezione superiore sia ai passeggeri che al cane.
 
Passeggino Thule Urban Glide 3
Adatto a tutti i terreni, è l’alleato perfetto per i genitori con uno stile di vita attivo, in grado di accompagnarli fin dai primi mesi di vita del bambino. Disponibile anche nella versione gemellare, è dotato di sedute spaziose e regolabili individualmente.

Thule


 
Piattaforma da tetto Thule Caprock
Questa robusta piattaforma da tetto è progettata per affrontare ogni avventura: con il suo design modulare e le infinite possibilità di utilizzo, è compatibile con numerosi veicoli, con o senza barre trasversali.

Tenda da gancio traino Thule Outset 
Progettata per elevare le esperienze outdoor e offrire un comfort e una facilità d’uso senza pari, Thule Outset vanta un design unico, che consente una rapida installazione e un facile accesso per tutti.

Thule


 
Portabici da gancio traino Thule Epos
Thule Epos si adatta a tutti i tipi di biciclette ed è veloce, facile e comodo da usare grazie all’innovativo sistema di aggancio telescopico. È possibile caricare e scaricare fino a tre biciclette, e sono supportati tutti i tipi di telai, comprese le ebike, mountain bike, gravel e biciclette con parafanghi e rastrelliere.
 
Rimorchio per bici Thule Chariot Sport 2 double
Progettato per gli atleti, Thule Chariot Sport riunisce in un unico prodotto un rimorchio per bici modulare e un passeggino da jogging, pensati per rendere l’allenamento in tutte le stagioni sicuro, facile e divertente, con la possibilità di passare facilmente da un’attività all’altra.

Thule



Box da tetto Thule Motion 3
Thule Motion 3 è l’evoluzione del box da tetto più venduto al mondo, Thule Motion XT. Partendo dal design pluripremiato di questo modello, Thule ha dato alla nuova versione una silhouette aerodinamica e una maniglia integrata, che migliorano ulteriormente l’esperienza di utilizzo.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.