Home Skateboard Eventi Tim Tribù Skate Cup a Padova

Tim Tribù Skate Cup a Padova

0

Pochi giorni ci separano dalla prima tappa della Tim Tribù Cup 2009 presentata da Vans che si terrà il 26-27 settembre a Padova.

E fin qua niente di nuovo visto che il calendario della SkateCup 09 lo avevamo già pubblicato… ma chiaramente adesso che tutto è pronto per partire ci sono un sacco di informazioni in più su questa prima tappa.
Partiamo dalla location che sarà veramente speciale. Lo skatepark verrà infatti allestito all’interno di Prato della Valle la più grande piazza di Padova nonchè d’Italia ed una delle più estese in Europa! Per chi non ha mai visitato Padova da turista questa è sicuramente una buona occasione per vedere almeno la sua famosa piazza…
Altro dettaglio non meno importante riguarda il montepremi che seguendo la tradizione iniziata lo scorso anno sarà decisamente abbondante: 5.000 euro più una chitarra Epiphone e tanti gadget a sorpresa.
Una novità introdotta per questo secondo anno del circuito è il premio “Over-all”, ad ogni tappa verra assegnato un punteggio agli skaters in base al loro piazzamento in classifica ed alla fine del circuito verrà premiato lo skater con più punti.
Anche quest’anno il contest sarà spalmato su due giornate (qualifiche al sabato) per poter gestire meglio il tutto e chiaramente Vans ha pensato anche ad organizzare un ottimo sabato sera, a Padova l’atmosfera inizierà a scaldarsi intorno alle 21:30, quando i REVO, band emergente locale, faranno traballare il pubblico sotto le loro vibrazioni punk-alternative. Al termine del concerto il veneziano Dj Spiller tirerà il party fino a notte inoltrata suonando mix e house music.

Skateon.it sarà presente a tutte le tappe con i suoi reporter e fotografi e, affiancato dai filmer di Board.tv, produrrà i video ufficiali di tutte le tappe della Vans Cup. Se siete in cerca di adesivi Skateon.it ne troverete a volontà in occasione delle 3 tappe di Padova, Firenze e Modena!

Eccovi il programma dei due giorni:

Sabato 26 settembre:
ore 10:00 – free skating
ore 14:00 – inizio qualifiche
ore 21:00 – Concerto dei Revo e a seguire Dj Set

Domenica 27 maggio
ore 10:00 – free skating
ore 15:00 – semifinals
ore 17:00 – finals
ore 18:00 – prize giving
 

 

Come sempre l’evento è Open e potranno partecipare tutti iscrivendosi dal sito www.timtribuskatecup.com o in loco prima dell’inizio delle qualificazioni.

Per chi volesse seguire la TIMtribù Skate Cup e vivere in prima persona la “skate experience” presto su www.timtribuskatecup.com e sulla fan page Vans saranno segnalate le strutture ricettive locali.

Si ringrazia il team di Ignoramps per la costruzione delle strutture skateabili e gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del tour:

Telecom Italia con TIMtribù, Fiat FreestyleTeam, Epiphone, Spy Optic, Canon e Skateon.it