Tiril Sjåstad Christiansen vince i Winter Games NZ

0

Tiril

Tiril Sjåstad Christiansen, classe 1995 (NOR) si era qualificata con un punteggio di 90.60 e ha vinto l’ Audi quattro Winter Games NZ  gara del circuito FIS Freestyle Skiing World Cup Slopestyle a Cardrona. Solo sei ragazze sono partite, Eveline Bhend (SUI) e Anna Vincenti (GBR) si sono ritirate. A seguire la diciottenne Tiril, in seconda posizione, Dara Howell (Canada) mentre si è classificata terza la tedesca Lisa Zimmermann, rispettivamente con il punteggio di  84.40 e 72.00. Christiansen, nella scorsa stagione è stata la miglior freeskier del AFP World Tour, la seconda nello slopestyle. Tiril nella prima run, che le ha assegnato il punteggio di 91.00, ha chiuso uno slide sopra il wall, switch lipside sul down rail, frontside 450 off sul canon rail e sulla linea dei kicker un 540 mute, switch right 900 tail e right 900 tail.

ski1

Pur essendo la favorita per le Olimpiadi di Sochi Tiril dice: “Non è stata una delle mie miglior run, per le mie ambizioni devo allenarmi di più. In ogni caso sono soddisfatta!”.
Le americane Maggie Voisin e Devin Logan non sono rientrate nel podio, questo per le atlete americane è un grande colpo nella disciplina slopestyle soprattutto con l’avvicinarsi dei giochi Olimpici in Russia. A compensare e risollevare il morale del Team USA il podio di Devin Logan oro nell’Halfpipe Skiing, Jamie Anderson oro nello snowboard slopestyle e Kelly Clark oro nello snowboard Halfpipe della scorsa settimana.

Qui il video della finale check it out.