Home Running News Tirunesh Dibaba a Roma per il Capodanno

Tirunesh Dibaba a Roma per il Capodanno

0

Tirunesh Dibaba a Roma per il Capodanno

Tirunesh Dibaba, tre volte Campionessa Olimpica, è a Roma, insieme al marito Sileshi Sihine, dove martedì 31 sarà protagonista della III Edizione della We Run Rome. La più forte mezzofondista del Mondo, appena sbarcata, con le fatiche del viaggio ancora da smaltire, si è concessa questa mattina a televisioni, stampa e fotografi, per presentarsi e prima dei 10 chilometri dell’ultimo giorno dell’anno.

“Sono qui perché questa è una gara affascinante-racconta Tirunesh- che rientra nei miei programmi di preparazione per le corse su strada nelle quali, dopo tanti successi in pista, mi appresto a cimentami. L’obiettivo al quale punto è la Maratona di Londra del prossimo 13 aprile.”

Quali sono le tue attuali condizioni di forma?

“Sto bene, vengo da un lungo periodo di allenamenti insieme ai miei fratelli e a mio marito, la condizione c’è e sulle strade di Roma testerò il grado di preparazione raggiunta”.

Questa esperienza sulla strada è il completamento della tua splendida carriera, per raggiungere risultati su un terreno a te pressoché sconosciuto.

“ E’ chiaro che la mia vera dimensione è la pista dove ho vinto molto e dove mi sento di più a mio agio. Amo anche i cross. Non potevo però non provare anche l’esperienza di correre le maratone, vedremo come va, io sono fiduciosa perché le gambe rispondono ed il mio livello i forma continua a crescere,”

Luca Montebelli – Ufficio stampa