Pubblicità

“Toccare il cielo con tre dita”: Andrea Lanfri da DF Sport Specialist

di - 12/04/2024

Oggi Venerdì 12 aprile 2024 alle ore 20:30 presso il punto vendita di Bevera di Sirtori, ci sarà per una serata indimenticabile intitolata “Toccare il cielo con tre dita”, con Andrea Lanfri come protagonista. L’evento è organizzato da DF Sport Specialist, in collaborazione con l’Associazione la Nostra Famiglia.

Le serate “A tu per tu con i grandi dello sport” sono nate nel 2005 da un’idea di Sergio Longoni, un appassionato della montagna e dello sport. Queste serate, diventate un vero fiore all’occhiello dell’azienda, offrono uno spazio privilegiato per ascoltare le storie affascinanti dei protagonisti dello sport.

Da quel primo evento con l’indimenticabile Walter Bonatti nel 2005, ne sono state organizzate quasi trecento, ognuna più emozionante dell’altra. E venerdì 12 aprile ci sarà l’onore di poter ascoltare Andrea Lanfri, alpinista, esploratore ed ex atleta paralimpico della nazionale di atletica leggera.

Andrea Lanfri

Andrea Lanfri, nato nel 1986, condividerà la sua straordinaria storia di resilienza e coraggio. Nonostante una malattia devastante nel 2015 che gli ha portato via le gambe e sette dita delle mani, Andrea ha dimostrato una forza di volontà inarrestabile.

Dal 2016, con protesi in fibra di carbonio, si è avvicinato all’atletica paralimpica e ha conquistato risultati straordinari, tra cui tre record italiani e medaglie europee e mondiali nel 2017. Ha persino scalato l’Everest e intrapreso progetti ambiziosi come “From 0 to 0”, che mira a scalare le sette vette più alte di ogni continente.

La sua storia è un esempio di determinazione e resilienza che ci ispira e ci emoziona. Non mancate a questa serata che promette di essere indimenticabile!

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.