Pubblicità

Tonfano Town: istruzioni per l’uso

di - 05/01/2015

Durante la session di ieri al pontile del Tonfano l’obbiettivo di  Tommaso Pardini  ha immortalato lo storico surfer della Versilia Ronnie Baldini: un’altra giornata con onde di buona forma, ma spesso tendenti troppo al close out.

10893689_10205091010262214_623815117_n

Quest’oggi, oltre al report fotografico del nostro collaboratore vogliamo aggiungere però una breve nota (segnalata dai surfers della zona) che invitiamo tutti a leggere:
“Negli ultimi tempi stanno arrivando molte persone per surfare a Tonfano: alcune di loro dimostrano poco rispetto dello spot e del luogo, essendo abbastanza sporchi e lasciando rifiuti sulle aiuole e in spiaggia. Sono state trovate dappertutto carte della paraffina e pezzi di paraffa stessa che avanza, oltre a molti altri rifiuti.
Noi di Tonfano non siamo rissosi e accogliamo tutti, ma con rispetto! Anche in acqua spesso c’è gente che non sa surfare e si mette in precedenza, rimane in traiettoria creando spesso confusione…Marina è un posto bello e accogliente, vive di turismo e il surf sta dando una grossa mano allo sviluppo dello stesso specie durante la stagione invernale, però il rispetto e la civiltà prima di tutto!! E soprattutto prima che a rimetterci siano quei pochi surfisti che giungono da fuori e si comportano sempre bene.”

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf