Top 4: dove il Camping è Glamour

0

Tra Italia e Utah, vivere una vacanza estiva all’insegna del contatto con la natura sarà un’esperienza memorabile. Trivago ha deciso di mostrarci una selezione dei campeggi glamour più cool dei cinque continenti, e tra questi noi ne abbiamo selezionati alcuni ideali per i nostri soggiorni “action” in giro per il mondo. Non fatevi spaventare dal lusso e dallo sfarzo, sono semplicemente strutture all’aria aperta ed eco-compatibili dotate di tutti i comfort necessari per rendere una vacanza indimenticabile!

Conestoga Ranch in Utah Conestoga Ranch in Utah

Canonici di San Marco, Venezia: strutture a impatto ambientale zero, ben integrate con l’ambiente ed eco-compatibili. Una fusione di ecologia e design con arredi confortevoli, lussuosi e ricercati. Accaparrati uno dei quattro suggestivi lodges immersi nella campagna veneta tra campi di grano, frutteti e alberi secolari. A fare da guest house è una “barchessa” seicentesca a dir poco bellissima: qui si trova la sala colazione (un tempo adibita a sartoria), una piccola cantina ed una caratteristica cucina che conserva ancora oggi l’antica mangiatoia e un porticato super-spazioso con salottini e divani.

Conestoga Ranch, USA: hai visto l’ultimo film di Tarantino, “The Hateful Eight“? Le carrozze, l’emporio, l’atmosfera da western mi ricordano un sacco questo campeggio di lusso! Cinque (non eight… e non hateful) amanti delle bellezze naturali dello Utah se ne escono qualche anno fa con l’idea di creare sulle sponde del Bear Lake un nuovo modo di passare una vacanza in mezzo alla natura. Un’esperienza da vecchio West davvero unica!

Lodges en Provence, Francia: il glamping Lodges en Provence si trova per l’appunto nel cuore della Provenza. Cinquanta tende, casette di legno, costruzioni con tetti di paglia naturale, possibilità di scegliere soluzioni con vasca idromassaggio ad uso esclusivo. È anche una location perfetta per gli appassionati di bird-watching. Fanno parte del complesso anche una piscina ed un centro benessere (a pagamento) con sauna, idromassaggio, bagno di vapore. Se sei uno sportivo, prova le escursioni in quad-bike. Se non lo sei, buttati sulle degustazioni.

Vedetta Lodges, Toscana: torniamo in Italia, su una collinetta affacciata sul mare, nella tranquillità più totale del Vedetta Lodges. Si tratta del primo agricampeggio maremmano a 5 stelle. Ti aspettano sette suite di 50mq, guarda nella gallery il colpo d’occhio del complesso. Ogni suite è grande 50mq ed ha portico sospeso e bagno privato. Potrai scegliere tra quelli con vista sul mare e quelli con vista sul borgo di Scarlino.