Home Girls News Top 5: App per Action Girls
Pubblicità

Top 5: App per Action Girls

0

Siamo circa a metà della settimana lavorativa e bisogna cominciare a scaldare i motori in vista del weekend. Infatti, seguire una corretta alimentazione e praticare attività fisica con costanza, permetterà al nostro corpo di affrontare gli “action weekend” senza eccessivi patimenti. Navigando sul web è possibile trovare centinaia di App pensate appositamente per il gentil sesso, da quelle dedicate al mondo del fitness a quelle incentrate sull’alimentazione. Ecco, allora, le cinque (secondo noi) migliori App dedicate al volto rosa dello sport.

Brooklyn Bridge

Nike Training Club: quest’applicazione seguirà tutte le interessate in diverse sessioni di allenamento, con video tutorial e piani di allenamento mirati. Si tratta per lo più di esercizi da praticare a corpo libero, o con l’ausilio di pesi e step, i quali possono essere svolti sia in casa che all’aria aperta. Ma non solo,  NTC è anche una community per sfidarsi, motivarsi, condividere e migliorare insieme i propri progressi e sfide in puro spirito Nike “Just Do It”.

Yoga Stretch: Mens sana in corpore sano, ecco l’applicazione che allieva la tensione fisica ma soprattutto quella mentale. La versione gratuita consente di praticare le principali posizioni yoga, migliorando l’equilibrio e la postura del corpo. La versione completa, invece, comprende tutta una serie di plus che vi faranno esplorare a 360° il mondo dello yoga.

MyFitnessPal: si tratta di un’app gratuita, indispensabile se pranzi spesso fuori casa e vuoi tenerti informa. FitnessPal è, infatti, un diario alimentare con un immenso e preciso database di cibi in inglese, italiano e spagnolo. Basterà stabilire il tuo obiettivo calorico giornaliero e ricordarsi di inserire sul tuo smartphone quello che mangi ad ogni pasto. Puoi digitare il cibo manualmente o scansionare il codice a barre di un prodotto.

Fitbit: funziona accompagnata da un braccialetto intelligente, il FitbitFlex.  Quest’app ci stimola a far movimento ricordandoci di fare qualche passo durante la giornata. Ma non solo: funziona anche in modalità notturna e permette di valutare la qualità del sonno. Inoltre, permette di monitorare la nostra routine con vari optional utili: un diario alimentare, un tool per misurare quanta acqua beviamo, una sezione dedicata a quanti chili abbiamo perso ed un sistema di controllo del nostro allenamento. Si integra anche con MyFitnessPal.

Strava Cycling: hai una passione per la bicicletta? Strava è l’applicazione gratuita che permette di tenere la traccia del percorso che hai compiuto, analizzando anche tante altre informazioni utili. Sulla mappa, che funziona con localizzazione GPS, verranno mostrati i percorsi consigliati nei pressi della posizione rilevata e potrai anticipatamente disegnare il tuo percorso, utilizzando il tuo smartphone come navigatore. Inoltre, permette di contare le calorie bruciate ed il dislivello compiuto.

Pubblicità