Pubblicità

Torna domenica la Park to Park

di - 08/05/2015

Saranno le rappresentative della Us Navy di Gricignano, oltre a quelle dei Marines Usa, della base Nato, della Ncis (Naval Criminal Investigative Service), a sfidare gli atleti delle Forze armate italiane nell’ormai classica Park To Park, Trofeo Interforze Italoamericano in programma domenica 10 maggio al parco Virgiliano con partenza alle ore 9.00 e organizzata dalla Napoli Road Runners che sarà arricchita quest’anno dal 29° Campionato Italiano vigili del fuoco di Podismo – Memorial “Caduti Campani del C.N.VV.F.” e dal 1° Campionato Italiano delle Professioni Legali di Corsa su Strada riservato ad Avvocati, Magistrati, Notai e Dottori Commercialisti. Il tutto per un totale di mille partecipanti. La 10 km, il cui tracciato percorrerà la collina di via Posillipo attraverso via Manzoni, si svolge quest’anno ricordando il 70° anniversario della Resistenza e sarà preceduto dall’alzabandiera. Sul tracciato posillipino in gara le rappresentative delle FF.AA. Italiane, tra cui Esercito Italiano, Marina Militare Italiana, Aeronautica Militare Italiana, Carabinieri, Guardia di Finanza,Guardia Costiera, Corpo Forestale dello Stato, Polizia di Stato, Direzione Investigativa Antimafia, Polizia Penitenziaria, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco e rappresentative delle FF.AA. statunitensi, come US Navy, NATO Base e NCIS.

Torna la Park to Park, ex gara nazionale Fidal (foto organizzatori) Torna la Park to Park, ex gara nazionale Fidal (foto organizzatori)

All’ interno della Park to Park 10K troverà spazio anche il Campionato italiano dei Vigili del Fuoco con duecento partecipanti provenienti da tutta Italia. Alla gara parteciperanno anche i colleghi delle basi statunitensi che interverranno con i loro mezzi parcheggiati alla partenza.

Previsto anche il 1° Campionato Italiano delle Professioni Legali di Corsa su Strada riservato ad Avvocati, Magistrati, Notai e Dottori Commercialisti che per un giorno non si confronteranno più sui principi del diritto ma si daranno battaglia con le scarpe da running.

Comunicato stampa