Home Outdoor Eventi Torna “Greatest Italian Treks” by Ferrino

Torna “Greatest Italian Treks” by Ferrino

0

Tornano i Greatest Italian Treks di Ferrino; in viaggio  sui sentieri più emozionanti e sconosciuti d’Italia!

Greatest Italian Treks” è  un progetto incentrato su alcuni dei  trekking più suggestivi e, al contempo, meno conosciuti d’Italia.
Un’immersione tra bellezze paesaggistiche e ambientali strettamente legate alla cultura del territorio, un progetto nato dalla voglia di trasmettere e raccontare l’identità italiana che contraddistingue questi luoghi così come il marchio Ferrino.
Blog e canali social Ferrino sono e saranno preziose fonti di informazione su percorsi, tappe e attrezzature necessarie per avventurarsi lungo questi emozionanti percorsi. Suggerimenti, curiosità, punti di riferimento in loco, storie e immagini saranno facilmente rintracciabili sul web grazie all’hashtag #FerrinoGreatestTreks.
Nel 2016 Ferrino ha presentato il trekking del “Selvaggio Blu” in Sardegna e nel 2017 si è recato in Piemonte nel Parco Naturale delle Alpi Marittime, per lo splendido e unico “Trekking del Lupo”.
Il progetto è cresciuto e continua a guidare appassionati esploratori alla scoperta dei più affascinanti trekking italiani.
L’estate 2018 sarà all’insegna degli elementi e della loro intensa presenza sui sentieri delle Isole Eolie tra mare, vulcani attivi, scogliere e una sorprendente vegetazione.
 

Queste isole rappresentano una memoria geologica e naturalistica con pochi eguali al mondo. Un luogo dove i 4 elementi si incontrano e scontrano giornalmente dando origine a un groviglio di emozioni primordiali.
Mare, vento, vulcani e rocce di ogni genere coesistono in un abbraccio capace di creare paesaggi unici ma al contempo diversi tra loro.
La particolarità unica di un “Trekking alle isole Eolie” è la possibilità di personalizzarne i singoli tratti presenti sulle diverse isole variandone così lunghezza e dislivello a proprio piacimento. Ferrino metterà a disposizione sul proprio blog e canali social informazioni dettagliate sulle particolarità, is entieri e le attrezzature necessarie ad esplorare le diverse isole delle Eolie.
E’ tempo di partire…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui