Torna Yakult Run & Health

0

Torna Yakult Run & Health

Dopo il successo dello scorso anno, torna Run & Health, il progetto di Yakult pensato per tutti coloro che amano tenersi in forma con il running e con una corretta alimentazione. Promosso dall’azienda leader mondiale nel mercato dei probiotici, da sempre impegnata in attività educative, culturali e sportive che aiutino le persone a prendersi cura della propria salute, il “ corso per la corsa e per la corretta alimentazione di chi si allena”, quest’anno si svolgerà in 5 città.

L’attività prevede un allenamento di jogging e stretching della durata di 1h e 30’, svolto sotto la guida esperta di un personal trainer affiancato da una dietista che fornirà indicazioni sul modo corretto di alimentarsi durante gli allenamenti. Sede di svolgimento di questi 5 incontri saranno ancora una volta gli spazi verdi dei centri urbani, scelti per poter incontrare gli appassionati del running nei luoghi di allenamento preferiti e per assecondare le nuove tendenze di ”freelosophy”, ovvero la libertà del pubblico di partecipare gratuitamente alle manifestazioni.

A completamento del progetto, sarà attivata una vera e proprio campagna di comunicazione che includerà i social network. Sarà infatti attiva la fan page “Run&Health” su Facebook, che diventerà il punto di riferimento principale sul web per trovare informazioni sulle tappe, ma anche video, contenuti speciali e per interagire con gli utenti e raccogliere le testimonianze di chi ha partecipato attivamente agli allenamenti. ”Run&Health è un progetto – dichiara il Direttore Generale di Yakult Italia, Mauro Bonati – nato con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano e attivo e di avvicinare sempre di più persone ad un’attività preziosa per la salute come la corsa. La partnership di Yakult con le principali manifestazioni podistiche italiane, unita al progetto Run & Health rientrano a pieno titolo tra le attività educazionali e di comunicazione che promuovono corretti stili di vita, primi fra tutti una regolare attività fisica ed una sana alimentazione”.

Le tappe di Run & Health 2011:

– 16 Aprile 2011 a Padova in occasione della Maratona di San Antonio

– 30 Aprile 2011 a Bari in occasione di Bari in corsa

– 21 Maggio 2011 a Roma in occasione di Race for the Cure

– 10 Settembre 2011 a Parma in occasione di Cariparma Running

– 22 Ottobre 2011 a Venezia in occasione della Venice Marathon