Pubblicità
Home Windsurf News Tourists of The Sea – Episodio 3
Pubblicità

Tourists of The Sea – Episodio 3

0

California Dreaming.
“Hai trovato quello che stavi cercando?”
“Quasi.”
“Continuerai a cercare?”
“Sempre.”

 58_61 - California-1

Kevin Pritchard: “Tutti sono sempre alla ricerca di qualcosa di sicuro. Una scommessa vincente. Noi windsurfisti in particolare cerchiamo di sfruttare le previsioni fino all’ultima mappa, cercando di avere sempre qualche asso nella manica. Controllo prima WindGuru sul computer e poi iWindsurf sul mio telefono. Per farla breve: voglio vento ed onde. Non voglio arrivare in spiaggia e starmene lì a guardare per aria. L’attesa è per gli sfigati. L’attesa è riservata alla gente non abbastanza figa per far sì che il buttafuori sollevi il cordone di velluto rosso.
Il tempo, però, tende a far sempre di testa sua. Quante volte è capitato di sentire : “Non so come sia potuto succedere. Davano vento a bomba oggi!”. Il vento se ne frega. Non ha nessun obbligo. E noi non ne siamo mai veramente consapevoli.
Le previsioni, però, se affidabili, possono trasmettere qualcosa di ancora più importante della verità cioè la fiducia. Alla fine cosa te ne faresti della verità? Non ne sono sicuro. La fiducia invece ti permette di agire. E’ ciò che ti permette di dire: Ora provo con la soluzione A, però poi in futuro probabilmente opterò per B.
Il timing è veramente importante. Non si dovrebbe mai pensare di prenotare un viaggio basandosi su una previsione che è di 10 giorni avanti. Se però WindGuru da 30 nodi quello stesso pomeriggio, allora probabilmente ti conviene andare in spiaggia. Più breve è la previsione, maggiore la probabilità che ci possa azzeccare e quindi maggior fiducia…”

Articolo completo su 4Windsurf n°159 (maggio).

Il terzo episodio della serie “Tourists of The Sea” con Kevin Pritchard e Graham Ezzy è ambientato in California nello spot vicino a Prismo Beach. Buona visione!

 

Tourists of The Sea – Episode Three – Pismo / California – Kevin Pritchard + Graham Ezzy from Johannes Neumann on Vimeo.

Check Episode One: vimeo.com/75500787
Check EpisodeTwo: vimeo.com/83383266
Check also our teaser: vimeo.com/70628144

IMG_0270

IMG_9581

 

 

TESTO E FOTO DI Kevin Pritchard

Articolo precedenteNasce 4kitesurf.it
Articolo successivo4sup BIG EVENTS tour 2014
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità