Pubblicità

Tourlaghi, tris e ipoteca per Franceschini

di - 02/06/2015

Cambia il percorso, stavolta molto simile a quello di una corsa campestre, mutano gli scenari nei quali gli atleti si danno battaglia, ma i volti dei vincitori sono sempre gli stessi. La terza tappa della Tourlaghi, disputata in orario serale intorno all’abitato di Fraveggio, ha visto primeggiare ancora una volta, senza grandi difficoltà, Emanuele Franceschini e Ana Nanu, che hanno dettato legge lungo i 6,6 chilometri tracciati tra i vicoli, gli orti e le vigne della borgata vezzanese dopo essersi aggiudicati le prime due frazioni. Uniche vere difficoltà, in un percorso così breve, i cambi di direzione, i diversi tipi di terreno e le continue variazioni di pendenza, non tali però da poter influire più di tanto sulla classifica generale, come invece potrà fare l’ultima tappa, anche se i giochi sembrano quasi fatti per quanto riguarda il verdetto finale.

Emanuele Franceschini al comando del Tourlaghi (foto organizzatori) Emanuele Franceschini al comando del Tourlaghi (foto organizzatori)

Fino ai primi due chilometri a fare il ritmo, in campo maschile, è stato il pinetano Silvano Fedel, poi, però, in fondo ad una discesa su asfalto che lambisce i campi vitati di Fraveggio, il portacolori della Quercia ha messo la freccia e si è involato verso il traguardo. Al secondo posto, staccato di 44 secondi, è giunto Enrico Cozzini (Atletica Clarina), con pochi metri di vantaggio su Adriano Pinamonti (Atletica Valli di Non e Sole) e su Cristian Giovanazzi (Fraveggio). Un ordine che si ripete ormai da tre giorni alla Tourlaghi. Nella graduatoria complessiva Franceschini ha portato a 3 minuti e 11 secondi il vantaggio su Cozzini, tallonato da Pinamonti a 46 secondi, il quale ne vanta 15 su Giovanazzi. Difficile dire chi accompagnerà sul podio il primattore.

Comunicato stampa