Pubblicità
Home Prodotti Abbigliamento Trans-Antarctica: celebrare il passato guardando al futuro
Pubblicità

Trans-Antarctica: celebrare il passato guardando al futuro

0
antarctica

The North Face ripropone la Capsule Collection Trans-Antarctica in chiave urban per l’autunno-inverno 2021/2022, per celebrare il passato guardando al futuro.

 

Il brand ha infatti equipaggiato nel 1990 la prima traversata non meccanizzata del continente antartico. Alla straordinaria impresa, con un percorso di 6500 km, parteciparono esploratori da tutto il mondo. La spedizione contribuì anche a portare sotto i riflettori la crisi climatica, sottolineando la necessità di preservare il territorio antartico.

trans-antarctica

Questa spedizione è un punto di svolta fondamentale per la storia di The North Face, dato che la protezione della natura vergine fa parte del suo DNA fin dalle origini. Le idee su cui si è basata questa spedizione continuano dunque a far parte dell’identità di The North Face.

La Capsule Trans-Antarctica mette perciò insieme passato e futuro del brand. Alcuni dettagli dei capi utilizzati durante la spedizione del 1990 vengono oggi riproposti con nuovi materiali riciclati, tessuti DryVent™ e un’imbottitura in piuma d’oca 700 fill con certificazione RDS.

 

La Capsule Collection Trans-Antarctica

  • TRANSANTARCTIC EXPEDITION PARKA: Un parka con cappuccio, fascia in vita e orlo regolabili e tasca interna dotata di cerniera. L’imbottitura è in piuma d’oca 700 con certificazione Responsible Down Standard. Il capo è ispirato agli stessi dettagli dell’originale indossato in Antartide nel 1990. 
  • PANTALONI TRANSANTARCTICA: pantaloni in tessuto tecnico DryVent™ a 2 strati, 100% nylon riciclato con finiture idrorepellenti a lunga durata senza PFC.

  • PILE TRANSANTARCTICA: collo oversize e cerniera frontale, tasca sul petto e tasche laterali con cerniera di sicurezza. Gli stessi dettagli ed elementi grafici del 1990, nel 2021.

 

L’uscita della capsule è celebrata dal brand con il video “Peace of History”. Nel filmato, l’esploratore Will Steger, che guidò la spedizione in Antartide, racconta ciò che l’esplorazione significa nella sua esperienza, riflettendo sulla cooperazione a livello globale e sulla conservazione del pianeta.

 

trans-antarctica

 

La Capsule è disponibile sul sito di The North Face e presso alcuni punti vendita selezionati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità