Pubblicità

Transalp ancora azzurra, due centri

di - 02/09/2015

La quarta tappa della GORE-TEX® TRANSALPINE-RUN, di 45,7 km e 2861 m ha portato i concorrenti da Landeck in Austria a Samnaun nel Canton Grigioni (SUI). Gli atleti italiani sono riusciti a cogliere ancora due vittorie.

Nella frazione più lunga e difficile dell’intera GORE-TEX® TRANSALPINE-RUN si sono imposti per la seconda volta Marc e Oscar Casal. I due fratelli andorrani hanno completato il percorso in 5h5’49” e staccato di 1’24” gli azzurri Daniel Jung e Ivan Paulmichl che si erano aggiudicati la prima e la terza tappa. I giovani altoatesini si trovano però ancora saldamente al comando della classifica generale con 10’20” di vantaggio rispetto ai concorrenti andorrani. Il podio è stato completato dai tedeschi Benjamin Sperl e Lukas Nägele giunti terzi per la terza volta consecutiva e che si collocano anche al terzo posto nella graduatoria generale.

Nei Senior Master, dove i partecipanti insieme devono raggiungere almeno 100 anni, sta emergendo sempre di più la classe della squadra altoatesina composta da Oswald (50) e Richard Wenin (54) che oggi ha trionfato per la seconda volta consecutiva col tempo di 5h48’06” e ottenuto il settimo miglior tempo assoluto. Nonostante la vittoria odierna, i due altoatesini nella classifica generale accusano un distacco di 2’53” rispetto al duo tedesco Miksch/Schreiber da imputare al cospicuo ritardo di ca. un’ora accumulato nella prima tappa.

La seconda vittoria azzurra è giunta grazie alla bella affermazione di Annemarie Gross e Franz Kröss. La coppia altoatesina nella categoria Master Mixed ha tagliato il traguardo dopo 6h12’28” e preceduto la coppia austro–tedesca composta da Petru Muntenasu e Andre Feuerstein-Rauch di 4’23”. Dopo il terzo posto nella prima, il secondo nella seconda e le due vittorie nella terza e quarta tappa, gli altoatesini guidano la classifica generale Master Mixed con 39’ di vantaggio su Muntenasu/Feuerstein-Rauch.

Tendenza inversa, invece, per l’altra coppia altoatesina formata da Annelis Felderer e Markus Planötscher, che dopo un secondo, un terzo ed un quarto posto nella quarta tappa si sono classificati al settimo posto attardati di 41’ e retrocedendo al quarto posto nella generale.

Gernot Mussner – Ufficio stampa

Landeck-Transalpine-Run-2015