Home Running News Transalpine Run vicina all’arrivo

Transalpine Run vicina all’arrivo

0

Transalpine Run vicina all’arrivo

I Mixed azzurri, nella settima tappa della Transalpine-Run di 41,80 km e 1.950 metri di dislivello da San Vigilio di Marebbe a Villabassa in Alto Adige, si sono aggiudicati la vittoria con largo vantaggio, ampliando la leadership nella classifica generale. Nella categoria Senior Master, invece, gli atleti italiani sono riusciti a difendere la seconda posizione.

La coppia altoatesina composta da Irene Senfter e Stefan Tschurtschenthaler (Team Dolomiti Superbike) nella penultima frazione dell’attraversamento delle Alpi a piedi ha aumentato il vantaggio nella classifica generale mixed a 37 minuti. I due atleti di Lana e di Sesto alla vigilia dell’ultima tappa, domani, sono pressoché irraggiungibili e si trovano ad un passo dal trionfo finale. Gli inseguitori spagnoli, Rodriguez Bustillo e Azpeleta Che Dominguez, hanno tagliato il traguardo di Villabassa con un ritardo di 25 minuti rispetto ai vincitori Senfter e Tschurtschenthaler che hanno chiuso la gara in 4h46’26”.

Nella categoria Senior Master la coppia altoatesina formata da Peter-Paul Steinhauser e Hermann Schaiter si è classificata al secondo posto, difendendo questa posizione anche nel ranking generale. La vittoria è andata per la sesta volta ai tedeschi Gerald Rüschenpöhler e Jörg Schreiber.  Consolidata ormai la situazione nelle altre categorie, con vittorie per Iker Aramburu e Philipp Reiter fra gli uomini e Gitti Schiebel e Ildiko Wermescher fra le donne.

Oggi ottava ed ultima tappa di 33,40 km e 1.269 metri di dislivello che porterà i 500 concorrenti da Villabassa a Sesto in Alta Pusteria, dove la Transalpine-Run terminerà per la terza volta.

Gernot Mussner – Ufficio stampa