Home Running News Transcivetta, superate le 400 coppie iscritte

Transcivetta, superate le 400 coppie iscritte

0

Transcivetta, superate le 400 coppie iscritte

Manca ormai poco più di un mese al tanto atteso evento della Transcivetta, classicissima corsa in montagna a coppie di 23,5 km, che si terrà il 15 luglio lungo i sentieri e le strade silvopastorali dell’impareggiabile scenario paesaggistico che si snoda tutt’attorno al monte Civetta, nel cuore delle Dolomiti Agordine, patrimonio mondiale dell’Unesco, e il comitato organizzatore si è prodigato per ampliare i servizi offerti ai podisti.

Sia alla partenza che all’arrivo, verranno potenziati i servizi igienici, mentre all’arrivo sarà garantito un moderno servizio docce calde e spogliatoi. Sempre all’arrivo, potenziati e migliorati i servizi post gara a favore di atleti e pubblico.

In più, direttamente dopo la gara, in località Piani di Pezzé, sarà possibile avere la stampa del diploma personalizzato, prezioso ricordo che suggella degnamente la fatica compiuta. Il comitato organizzatore, tra l’altro, ha voluto dare una veste “storica” alla grafica del diploma, riscoprendo la tradizione della preziosa pergamena che caratterizzava il diploma molti anni fa.

Inoltre, importante novità dedicata alle coppie che porteranno a termine la gara: è in fase di realizzazione in questi giorni una splendida spilletta  che riprende inconfondibilmente i tratti del monte Civetta. Anche questo sarà un gadget che i podisti riceveranno una volta tagliato il traguardo di Alleghe.

In questi giorni, il comitato organizzatore sta inoltre potenziando il servizio ristori ed elaborando il nutrito programma dopo-gara, che si arricchisce di numerosi gadget e premi a sorteggio.

Il programma completo dell’evento, comprensivo delle offerte turistiche, servizio iscrizioni on line, e tutte le informazioni dettagliate, è visibile sul sito Internet www.transcivetta.it

In questi giorni, si avvicina il traguardo delle 400 coppie iscritte. Ricordiamo che il numero massimo di coppie ammesse alla gara sarà limitato a 700, quindi invitiamo gli amanti della corsa in montagna ad affrettarsi a perfezionare l’iscrizione on line, per non perdere il proprio posto nell’edizione che quest’anno si annuncia essere “dei record”.

Un ringraziamento particolare, da parte del Comitato, a tutti i volontari e collaboratori che in questo periodo si stanno adoperando per l’organizzazione, nei suoi svariati aspetti. Particolarmente apprezzato il gesto dell’amministrazione comunale di Taibon Agordino, che ha concesso proprio in questi giorni, il patrocinio ufficiale all’evento.

Comunicato stampa