La full Transition Patrol guadagna un telaio full carbon per il 2016, con un risparmio di peso di circa sei etti rispetto all’analoga versione in alluminio: l’ago della bilancia si ferma a 2,950 kg per la taglia M.
Rimangono invariate le caratteristiche che hanno fatto apprezzare la Patrol in alluminio: 155 mm di corsa al posteriore, con carro GiddyUp Link, un quadrilatero articolato con rocker arm – che colloca l’ammortizzatore in verticale di fronte al piantone sella – e snodo sui foderi bassi; geometria Progressive con orizzontale lungo, movimento centrale ribassato (339 mm), carro compatto (430 mm) e sterzo aperto (65°); perno passante Syntace X12 con battuta da 142 mm al posteriore; attacco guidacatena ISCG05 integrato sulla scatola del movimento centrale BSA da 73 mm. Particolari degni di nota sono il passaggio dei cavi all’interno del telaio con instradamento facilitato, il batticatena integrato sul fodero basso destro, e il supporto per il borta borraccia sull’obliquo.
Il kit telaio con ammortizzatore è venduto a 3.339,00 € di listino, con taglie dalla S alla L, e colorazione Stealth Black o TR Blue. Tre invece gli allestimenti proposti dal distributore Tribe Distribution, con prezzi supplementari di 2.000 € per Patrol 3 e 2.900 € per Patrol 2 e Patrol 1 (tutti in comune con la versione in alluminio).
Vi lasciamo con l’adrenalinico video di presentazione della Transition Patrol Carbon 2016.
Introducing the Carbon Patrol from Transition Bikes on Vimeo.