Pubblicità

Tre Granfondo nella Festa della Repubblica

di - 03/06/2016

Poche Granfondo ma di qualità nella festività della Repubblica, a cominciare dalla Resolv Bike Granfondo Vena del Gesso, tappa del Rally di Romagna che si concluderà domenica. I partecipanti alla prova a tappe hanno chiuso però lontani dalle prime posizioni della corsa, lasciando spazio a Vito Buono, il biker lucano del team Nob Jollywear che ha dominato la corsa di 46 km riuscendo a scendere sotto le due ore, 1h58’26” il suo tempo finale. A 3’08” è giunto Lorenzo Pierpaoli, il portacolori del Team Cingolani che tante vittorie ha ottenuto in questa prima parte di stagione, terza piazza per Marco Pretolani (Torpado) a 5’38”. Fuori dal podio Daniele Malusardi (Green Devils) a 6’59” e l’ospite portoghese Rodrigo Gomes (Cancer Free) a 7’10”. Fra le donne ritrova subito il successo Maria Cristina Nisi (Bike Garage Revlution Intense) che domenica aveva conquistato la terza piazza ai Campionati Italiani di Monteforte d’Alpone. 2h18’59” il suo tempo con 3’03” su Elena Gaddoni (Baracca LugoMtb) e 15’13” su Daniela Stefanelli (Team Cingolani).

Vito Buono al centro a Riolo Terme (foto organizzatori) Vito Buono al centro a Riolo Terme (foto organizzatori)

TRIS DI MIKHAILOUSKI AL MONTEFELTRO

Gara particolare la seconda edizione del Rally di Montefeltro, disputato a Pieve di Cagna (Pu) e valido per la Caveja Bike Cup. Una Granfondo sui generis, su 32 km ma con classifica redatta su tre prove speciali a cronometro. Il responso delle tre prove è stato sempre uguale, con al comando il russo della Mondobici Tecnoplast Serghey Mikhailouski davanti a Daniele Puglisi (Black Road) e Matteo Tiberi, suo compagno di squadra, come anche Luca Gattoni e Simone Lunghi finiti in due casi ai piedi del podio e sopravanzati nella terza prova speciale da Marco Francioni (Team Nob Jollywear). Fra le donne due primi posti per Alessia Morri (Asd Le Saline Natura e Sport) che però non ha completato la terza prova.

Il podio maschile del Rally di Montefeltro (foto organizzatori) Il podio maschile del Rally di Montefeltro (foto organizzatori)

BELLA INAUGURAZIONE DELLA GF COLLINE MOIANESI

A Moiano (Bn) si è svolta la prima edizione della GF Colline Moianesi, valida quale settima tappa del Giro della Campania offroad. A primeggiare è stato Francesco Ceccarelli (Foder Bike Team) in 1h53’10” davanti a Domenico Casertano (Mtb Tifata) che domenica aveva conquistato il titolo regionale di categoria M1 nel cross country. 1’54” il suo distacco, terza posizione per Antimo Ceparano, compagno di colori del vincitore, a 2’12”. In campo femminile trionfo di Rossella Diezzo (Rokka Bike) prima in 2h32’30” con 26’07” su Teresa Mastroianni (Cicloò Bike Team).

Grande successo per la nuova Granfondo moianese (foto organizzatori) Grande successo per la nuova Granfondo moianese (foto organizzatori)