Home Mtb News Trek Zerowind, domenica si va in Brianza

Trek Zerowind, domenica si va in Brianza

0

Trek Zerowind, domenica si va in Brianza

Il Trek Zerowind Off Road Challenge va incontro a due fine settimana entusiasmanti all’insegna della passione per la mountain bike: domenica 1 settembre è prevista la Marathon Bike della Brianza, mentre domenica 8 settembre il circuito più amato dai bikers del nord Italia torna in campo con la Val di Fassa Bike. Certamente si tratta di due appuntamenti da non perdere nella maniera più assoluta per quanto riguarda storia e tradizione off road italiane ed internazionali: monte San Genesio in Brianza e monte Lusia a Moena sono nei cuori di gran parte dei bikers italiani.

Con la sua ventiduesima edizione la Marathon Bike della Brianza scrive una nuova pagina nella storia della mountain bike italiana: la palestra naturale delle colline di Montevecchia e del San Genesio offrono gli scorci ideali per la creazione dei due spettacolari itinerari che caratterizzeranno l’edizione 2013. E la creatività del Bike Action Team Galgiana propone due diversi percorsi: il “Marathon” di circa 67 Km e 1.834 metri di dislivello) e l’itinerario “Avventura” di 44,5 chilometri. Va sottolineato, inoltre, che la segnalazione del percorso è stata effettuata a partire da sabato 24 agosto, con l’eccezione di alcuni passaggi che percorrono alcune proprietà private, le quali concederanno il transito solo per il giorno della gara. In queste zone vengono, quindi, tracciate varianti provvisorie per permettere a chi volesse testare il tracciato di percorrerlo nella sua interezza. A partire da domenica 25 agosto, in definitiva, il percorso è perfettamente segnalato. Tra le novità 2013 la manifestazione sportiva di Casatenovo propone un ricco pacco gara con il Gilet Ultralight firmato da DA-MA Hi Tech Sportswear, che verrà consegnato ai primi 1.000 iscritti. Da non perdere anche il momento domenicale riservato ai più giovani: come ogni anno saranno i ragazzi in età compresa tra i 6 ed i 14 anni a dare vita alla Marathon Kids.

Ecco le maglie di leader vestite al termine della Sauze Mountain Classic: Leonardo Paez (Tx Active Bianchi, OpenM), Simona Mazzucottelli (Gs Massì Supermercati, OpenF), Gianluca Boaretto (Team Todesco, Elitemastersport), Andrea Biasioli (Team Todesco, Master1), Luca Paniz (Team Biciaio, Master2) Emiliano Ballardini (Team Todesco, Master3), Ivan Zanni (Titici Lgl Pro Team, Master4), Alessandro Togni (Team Isolmant Colpack, Master5), Paolo Demonte (MX Project, Master6) e Lorena Zocca (SC Barbieri, Master Woman). Per quanto riguarda, invece, la classifica Team Cup legata ai migliori team che partecipano al circuito, il Team Isolmant Colpack con 205.697 punti diviene il nuovo capoclassifica relegando il Team Todesco con 182.293 punti in seconda posizione. A seguire, in terza posizione, si trova il Titici Lgl Pro Team con 155.221 punti.

Da non scordare le classifiche create dal Trek Zerowind Off Road Challenge per chi ama pedalare per molti chilometri ma senza fretta o velleità agonistica. Nella classifica SuperTeam si confermano al primo posto gli Sbubbikers (4.404 chilometri), mentre ad inseguire si trovano Team Isolmant Colpack (3.255 chilometri) e Gemini Team (3.221 chilometri). Quarta posizione per il team Cicli Bacchetti che si fa scalzare dal podio dal Team Isolmant Colpack.

Veniteci a trovare sul sito: http://www.trekzerowind.it.

Fabia Sartori – Ufficio Stampa