Home Ski News Trentino Freestyle Tour for Skiers Tappa Monte Bondone

Trentino Freestyle Tour for Skiers Tappa Monte Bondone

0

Il mal tempo non ferma i Freeskiers…mai!

Domenica 15/02/2015 si è svolta presso lo Snowpark Monte Bondone la 3° tappa del TFT – Trentino Freestyle Tour for Skiers. Il mal tempo ha deciso di accompagnare questa giornata, nebbia vento e neve hanno alternato con la propria presenza tutta la giornata…ma ciò non ha fermato i giovani freeskiers!

Monte Bondone

Per l’occasione gli organizzatori hanno dovuto modificare il format di gara. Svolgere uno slopestyle sarebbe stato troppo pericoloso e poco leale date le condizioni mutevoli del meteo, percui tutti gli allenatori sono stati d’accordo a trasformare la gara in una JAM SESSION su 3 differenti table che il park offre nel suo set-up. In ogni sessione i ragazzi hanno avuto a disposizione 15 minuti per esprimere il meglio nei loro trick!

Monte Bondone1

In questa giornata purtroppo non ci sono state ragazze….dove siete ladies???

Nella categoria Children 1, Levis Filippo del Val Belluna Freeski ha primeggiato davanti al compagno di squadra Donaggio Leonardo, due piccoli freeskiers che di tappa in tappa migliorano sempre più!

Zancardi Lorenzo (swario team – ski team fassa) si è aggiudicato la vittoria nella categoria Children 2 con dei bei Kfed e Pretzel 4 out, seguito da Moroldo Luca (Nord-est Freestyle Team – ASD Aldo Moro) e Benetti Filippo del ASV Burgstall.

Podio tutto Fassano per la categoria Juniores. Giovanni “GIBBO” Zulian, attualmente molto in forma nel Gibbing, ha avuto vita facile ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio con SuperFed, Double Swap to blind 4 out tra i trick più spessi! Seguito dai compagni di squadra Swarioteam – ski team fassa, Simone Piazzi e Dellantonio Alex.

Dopo una giornata sotto le intemperie meteo, la premiazione si è svolta al caldo presso il ristorante Nicolussi con le immancabili borse del main sponsor del tour 100-one shop  piene di premi per i partecipanti. Athena Gopro non manca mai di fornire gadjet durante le tappe in vista delle favolose HERO4 in palio per la finale del tour. Finale che si svolgerà il 29 marzo presso l’Ursus Snowpark  di Madonna di Campiglio dove per i vincitori delle categorie JUN e CHI 2 GIRO SNOW ITALY fornirà il supporto in materiale per la prossima stagione ai vincitori del ranking!

La finale di Campiglio è valevole per la Coppa Italia FISI, anticipando gli Italiani assoluti FREESTYLE fissati per il 02 aprile a Chiesa Valmalenco…quindi siete tutti invitati a partecipare per fare punti e per allenarvi al meglio! Per l’occasione URSUS vestirà strutture e linee da far invidia a tutti!!!

Stay tuned per la tappa di Madonna di Campiglio